L'Assessore
Dipartimento regionale dell'Agricoltura
Dipartimento regionale dello sviluppo rurale e territoriale
Dipartimento regionale della pesca mediterranea
Area interna
Faunistico Venatorio
Richiesta costituzione azienda faunistico-venatoria

Sono aziende faunistico-venatorie quelle costituite da uno o più fondi contigui aventi complessivamente una superficie non inferiore ad Ha 200 e non superiore ad Ha 1000 aventi come scopo prioritario la salvaguardia ed il miglioramento degli ambienti naturali, finalizzato all’incremento e irradiamento della fauna selvatica nel territorio circostante.

Il territorio posto a base dell’iniziativa di costituzione dell’azienda deve essere di rilevante interesse faunistico e le specie autoctone su cui intervenire devono risultare già presenti nel territorio da assoggettare.

La domanda per l’autorizzazione alla costituzione di un’azienda faunistico–venatoria va inoltrata alla Ripartizione Faunistico Venatoria competente per territorio unitamente alla documentazione necessaria.

La R.F.V. entro 60gg dal ricevimento della istanza ne cura l’istruttoria, esprime il proprio parere di merito ed invia la pratica all’Assessorato Agricoltura e Foreste – Servizio XI. Questi effettua i dovuti controlli amministrativi, acquisisce i pareri dell’I.N.F.S. e del Comitato Regionale Faunistico Venatorio ed infine procede all’emanazione del decreto autorizzativo valevole dieci anni, rinnovabili.

Per ulteriori informazioni clicca qui ----- Scarica il modello

:: Uffici