sabato 28 marzo 2020
Do you speak english? Parli italiano?
NEWS
apertura al pubblico
semenzaio

“Il Giardino botanico con scopi scientifici e divulgativi “ presso l’ex vivaio Luparello a Palermo.

Alle porte di Palermo è possibile conoscere dal vivo piante officinali della flora sicula che in natura crescono da 100 m a 1100 m di altitudine. Un’ampia rappresentanza dell’etnomedicina a disposizione di appassionati e studiosi del settore, fruibile per diversi aspetti, ognuno con interessanti ricadute: dalla diffusione della cultura popolare di un tempo rivolta alle scuole ed associazioni amatoriali, alla conoscenza delle proprietà curative, fino alla coltivazione e commercializzazione di piante officinali.

Un’iniziativa che, nell’ambito delle finalità istituzionali del Dipartimento Regionale Azienda Regionale Foreste Demaniali Ufficio Provinciale di Palermo, rientra tra gli obiettivi di tutela e salvaguardia della biodiversità, in particolare delle specie autoctone siciliane.

Il giardino si trova a Palermo,all’interno dell’ex vivaio Luparello, sito in via Roccazzo 110, ingresso dopo la strada che sale a Baida, a sinistra provenendo da via L. da Vinci.

L’accesso è libero dalle 8.30 alle 12,30.

Per visite guidate contattare la dr.ssa Marisa Canzoneri: mcanzoneri@regione.sicilia.it

NEWS SHEET
Section: