Regione Sicilia stemma

REGIONE SICILIANA
ASSESSORATO BENI CULTURALI E IDENTITA' SICILIANA

DIPARTIMENTO BENI CULTURALI E IDENTITA' SICILIANA

Amministrazione trasparente  | Albo pretorio on-lineU.R.P.  |  Organigramma

Particolare Affresco La Bruna

Elenco siti tematici

 

 

 

 

 

 

 

Soprintendente
Arch. Paola Misuraca

Contatti:

Centralino 0923 808 111
Fax            0923 23423

Segreteria Soprintendente
0923 808 241

e_mail:
sopritp@regione.sicilia.it

posta elettronica certificata (PEC): sopritp@certmail.regione.sicilia.it

Indirizzo:
Via Garibaldi 93 - 91100 TRAPANI

Ingresso al pubblico:
Lunedì dalle 10:00 alle 13:00
Mercoledì dalle 15:30 alle 17:30

sede di Palazzo Fontana

Trapani
Via Garibaldi, 93-95

Palazzo Fontana sede centrale Soprintendenza di Trapani

Ufficio del Soprintendente, Unità operative da 1 a 7, Ufficio Rogante, Ufficio del consegnatario, Ufficio protocollo, Ufficio posta in uscita

   

sede di Palazzo Milo

Trapani
Via Garibaldi, 70

Palazzo Milo-Pappalardo sede Soprintendenza di Trapani

Biblioteca della Soprintendenza, Museo della Stampa, Laboratorio, Unità operative da 8 a 10

   
 
Musei dipendenti dalla Soprintendenza

Museo del Satiro

Mazara del Vallo
Piazza Plebiscito

Museo del Satiro Mazara del Vallo

APERTO TUTTI I GIORNI
FESTIVI COMPRESI

ore 9.00 - 19.45
la biglietteria chiude alle 19.15

info: 0923 933917

   

Ex stabilimento Florio delle Tonnare di Favignana e Formica

Favignana

Ex Stabilimento Florio delle Tonnare di Favignana e Formica

APERTO TUTTI I GIORNI
FESTIVI COMPRESI
mattina       10.00 - 13.30
pomeriggio  17.00 - 23.30

visite guidate:
10.30 - 11.00 - 12.00
17.15 - 18.00 - 19.00
20.00 - 21.00 - 22.00

costo ingresso € 6,00
inferiori a 18 anni gratuito
info e prenotazioni visite guidate:
+ 39 324 5631991
+39 0923 925443 (Uff.Turistico Comune di Favignana)

 

Castello Grifeo

Partanna
Piazza Benvenuto Graffeo

Castello Grifeo Partanna

APERTO da MARTEDì A DOMENICA
CHIUSO il lunedì

mattina ore  9.30 - 12.30
pomeriggio 16.30 - 19.30

info: 0924 923970

 

 

 

 

 

 

Regione Siciliana / Assessorato Beni Culturali / Dipartimento Beni Culturali / Soprintendenza BB.CC.AA. di Trapani / note legali

  •  
  • La Soprintendenza
  • U.R.P.
  • U.O. 1
  • U.O. 2
  • U.O. 3
  • U.O. 4
  • U.O. 5

 

Note legali

L. 22 aprile 1941 n. 633 e s.m.i - "Protezione del diritto d'autore"

I dati, le informazioni testuali e gli elementi multimediali contenuti nel Portale Internet della Regione Siciliana sono protetti dalla legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modificazioni in materia di "Protezione del diritto d'autore", fatta salva la protezione garantita dall'art. 615-ter del codice penale (accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico).

Le informazioni testuali e gli elementi multimediali sono di proprietà della Regione Siciliana e dei loro autori e aventi diritto. L'utilizzatore dei contenuti di questo portale è tenuto a rispettare i diritti di proprietà intellettuale della Regione Siciliana e di terzi.

L'utilizzazione, la riproduzione, l'estrazione di copia, la distribuzione delle informazioni testuali, degli elementi multimediali e del patrimonio conoscitivo disponibile su questo portale sono autorizzate esclusivamente nei limiti in cui le stesse avvengano nel rispetto dell'interesse pubblico all'informazione, per finalità non commerciali, garantendo l'integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte. L'amministrazione individua le ipotesi di possibile utilizzo anche a fini commerciali.

L'utilizzazione, la riproduzione, l'estrazione di copia e la distribuzione di alcuni dati possono essere soggette - ove ricorrano i presupposti previsti dalla legge - a condizioni diverse quali il consenso delle persone fotografate, riprese o citate. E' anche fatto divieto di utilizzare, riprodurre o distribuire le suddette informazioni testuali e gli elementi multimediali in testi e contesti che possano ledere il diritto all'immagine, all'onore, al decoro e alla reputazione delle persone ivi fotografate, riprese o citate.

E' fatto divieto di alterare forma e senso delle informazioni testuali e degli elementi multimediali contenuti in questo sito. Per quel che attiene alle fonti normative, la Regione Siciliana non risponde dell'utilizzazione dei contenuti presenti sul portale che sia stata effettuata in modo da discostarsi dalla versione ufficiale degli atti, che è solo quella risultante dai testi della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e della Raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti della Repubblica Italiana (artt. 6-8 d.p.r. 1092/1985) e quella risultante dai testi della Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana.

La Regione Siciliana non risponde dei dati e delle informazioni riportate su siti esterni ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti proposti all'interno del portale internet della Regione Siciliana www.regione.sicilia.it e/o pti.regione.sicilia.it ed il collegamento apre una nuova finestra come ulteriore servizio agli utenti. Della completezza e precisione delle informazioni disponibili in tali siti - così come della loro grafica e funzionalità - sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari degli stessi.

La Regione Siciliana si riserva il diritto di interrompere, sospendere o modificare la funzionalità del sito in qualsiasi momento, nonché la disponibilità di qualsiasi elemento di esso, ovvero, all'occorrenza, di approntarvi in qualsiasi momento tutti gli aggiornamenti e le modifiche del caso.

L'uso della testata del Portale o di parte di essa deve essere specificamente autorizzata. La Regione Siciliana si riserva ogni azione legale a tutela dell'uso improprio del logo ufficiale e della testata del proprio portale internet.