RESTAURO 2003
Salone dell'Arte del Restauro e della
Conservazione dei Beni Culturali e Ambientali
Ferrara Fiere, 3 - 6 aprile 2003

Nei padiglioni del Quartiere Fieristico di FerraraFiere si terrà dal 3 al 6 aprile la X edizione di Restauro, Salone dell'arte del Restauro e della Conservazione dei Beni Culturali e Ambientali.
La sua ineguagliata formula fieristica si snoda su tre direttrici principali: gli Espositori, che rappresentano un'offerta commerciale decisamente ricca e all'avanguardia; i Convegni e gli Incontri tecnici, momenti di dibattito e di aggiornamento; le Mostre tematiche, che illustrano i grandi lavori di restauro.
Gli espositori offrono una panoramica completa sul mondo dei Beni Culturali: imprese di restauro architettonico, artistico, storico e archeologico, prodotti, materiali e tecnologie, servizi di consulenza, diagnostica e rilevazione, editoria specializzata.
Sempre più numerose anche le soprintendenze, le associazioni, gli enti pubblici e privati, le fondazioni per l'arte.
La Fiera offre dunque agli operatori italiani ed esteri una panoramica ben definita sui più importanti restauri, sulle nuove applicazioni e innovazioni tecnico-scientifiche, nonché un'immagine completa della tecnologia italiana di settore che a giusto titolo si candida al recupero del patrimonio artistico oltre i confini nazionali.
E' soprattutto per questo motivo che numerose sono le delegazioni ICE che ogni anno giungono in visita al Salone; nel 2002 sono arrivati delegati da Perù, Marocco, Tunisia, Turchia.
lla Regione Siciliana.

CONTATTI: