APPRODI E ROTTE TRA PASSATO E FUTURO
La valorizzazione del relitto di Porto Palo

Porto Palo (AG), 3 agosto 2004 - ore 21,30

Si svolgerà il 3 agosto 2004, alle ore 21,30 presso la Piazzetta dei Pescatori a Porto Palo, l'incontro dal titolo Approdi e Rotte tra passato e futuro, organizzato dal Comune di Menfi, dall'Istituzione Culturale Federico II, dalla Provincia di Agrigento, dal Servizio Coordinamento Ricerche Archeologiche Sottomarine di Palermo e dalla Soprintendenza BB CC di Agrigento.

Sul tema del relitto della nave da trasporto che conteneva numerose anfore puniche e romane, affondata a poche centinaia di metri dalla costa di Porto Palo, interverranno il Prof. Sebastiano Tusa, consulente scientifico del Servizio Coordinamento Ricerche Archeologiche Sottomarine, il Prof. Vito Riggio, Presidente dell'ENAC e il Dott. Achille Benigno, Presidente dell'Istituzione Culturale "Federico II".