testa
Rubrica telefonica struttura intermedia periferica
 
Soprintendenza BB.CC.AA.

Via Ugo La Malfa - Villa Genuardi
92100 - Agrigento - Ag

Centralino - 0922552611
Fax - 0922401587

Opzioni di ricerca
Cognome Nome  (anche descrizione parziale)
Ufficio
Note
   
Nominativi trovati: 161

Cliccando sull'intestazione di ogni singola colonna contrassegnata con è possibile modificare l'ordinamento dei dati.

Cognome Nome

Ufficio

Note

Carico di lavoro

E Mail

Telefono

Fax

Piano

Stanza

Sede

ALAIMO ANGELA U.O. 01 Rubrica interna U.O.1. Affiancherà il funzionario direttivo Cascino Adriana e l'istruttore direttivo Lombardo Gaetano nella esecuzione di tutte le operazioni relative alla gestione della posta elettronica e della PEC angela.alaimo@regione.sicilia.it 0922552508 22
BASILE ARTURO U.O. 01 Responsabile ufficio protocollo generale e ufficio posta arturo.basile@regione.sicilia.it 0922552545 0922401587 16
BRUCCULERI GIUSEPPE U.O. 01 Addetto al servizio di vigilanza fruizione e tutela 0922412911 TERRA 1 Laboratorio di Restauro Via Emporium Agrigento
CALCETTI GIOVANNI U.O. 01 Addetto al servizio di vigilanza fruizione e tutela 0922412911 Terra 11 Laboratorio di restauro ex Mulino Taglialavoro Via Emporium Agrigento
Casà Graziella Marisa U.O. 01 Registrazione pratiche in entrata ed in uscita. Scannerizzazione di tutte le note protocollate in uscita. graziella.casa@regione.sicilia.it 0922552544 16
CASCINO ADRIANA U.O. 01 Responsabile Ufficio Relazioni con il Pubblico Referente informatico per la gestione delle caselle di posta elettronica istituzionali. Gestione di tutte le operazioni relative alla posta elettronica e della PEC urpsopriag@regione.sicilia.it; websopriag@regione.sicilia.it; adriana.cascino@regione.sicilia.it 0922552516 0922401587 30
CICERO CARMELA LOREDANA U.O. 01 Predisporrà il quadro economico del piano di lavoro annuo afferente al FAMP; Curerà il calcolo delle liquidazioni di tutte le indennità annue previste daò C.C.R.L. 2005 allegato M e di volta in volta individuate in sede di contrattazione decentrata con le OO.SS.; Curerà delle pratiche relative al personale ex Terme di Sciacca; Controllerà dei permessi sindacali; Utilizzerà il sistema di protocollo informatizzato, effettuando registrazione di posta interna; Eseguirà, sul sistema automatizzato di rilevazione delle presenze, tutte le operazioni necessarie per l'amministrazione del personale; Consegna, richiesta e trasmissione fascicoli del personale trasferito da e presso altri Enti loredana.cicero@regione.sicilia.it 0922552570 39
GIUNTA SEBASTIANO U.O. 01 Collabora con il Dirigente dell'U.O. nell'ambito informatico software e hardware e quant'altro. Continua a svolgere supporto al servizio di portineria in turnazione. Si occupa della movimentazione della posta con la consegna della posta agli uffici ubicati presso la sede del Centro Direzionale e conseguentemente la posta prodotta dagli Uffici del Centro Direzionale al Protocollo Generale. 0922552538 - P.T. 11
GUADAGNINO GERLANDA U.O. 01 Registrazione pratiche in entrata ed in uscita. Scannerizzazione di tutte le note protocollate in uscita. gerlanda.guadagnino@regione.sicilia.it 0922552544 16
GUCCIARDO ALFONSO U.O. 01 D.D.G. n. 2075 del 09.05.2016 Nomina sostituto consegnatario della Soprintendenza di Agrigento.Referente informatico per la gestione degli account di dominio relativi alle PDL assegnate. A) Applicazione del D.Lgs. 81/08 e successive modifiche ed integrazioni.Attuazioni dei compiti relativi all'art.33,35,36 del D.Lgs 81/08 ed elaborazione del documento di cui all'art.28 comma 2 del citato decreto.Redazione e/o aggiornamento documento valutazione dei rischi ed elaborazione piani d'evacuazione di emergenza.Produzione e aggiornamento delle planimetrie, così come previsto dal D.Lgs. 81/08 e successive modifiche ed integrazioni delle varie sedi di lavoro. Direttive per la fornitura materiali e arredi per il funzionamento degli uffici conformi al D.Lgs. 81/08-partecipazione alle consultazioni in materia di tutela della salute e di sicurezza di cui all'art.35 D.Lgs.81/08-acquisizione documentazione e certificazione relativa agli impianti di sicurezza e tecnologici (libretti di manutenzione, certificati di conformità ecc. B) Attività di protezione civile- Supporto a tutte le attività di protezione civile C)Manutenzione impianti.Direzione lavori-predisposizione di perizie per l'adeguamento dei locali sedi di uffici al D.Lgs.81/08-Direzione lavori servizi di manutenzione-predisposizione per l'anno successivo degli atti (Capitolati speciali d'oneri) relativi ai servizi di impianti di sicurezza alfonso.gucciardo@regione.sicilia.it 0922552585 0922401587 Piano Terra (Casa Custode) 6
GUERRIERO ROSETTA U.O. 01 Eseguirà, sul sistema automatizzato di rilevazione delle presenze, le operazioni necessarie per l'amministrazione del personale; Collaborerà all'istruttoria degli adempimenti relativi alle missioni del personale; Collaborerà all'istruttoria degli adempimenti riguardanti il personale S.A.S.; Collaborerà all'istruttoria degli adempimenti relativi alle presenze e pratiche riguardanti i catalogatori; Collaborerà alla fascicolazione e archiviazione della documentazione relativa alle assenze e alle presenze del personale; Controllo congedi personale delle UU.OO. 1-2-3-4-6-7-9-10 (per un totale di n.119 unità di personale); Collaborerà alla predisposizione delle richieste di visite fiscali alle ASP competenti per territorio; Collaborerà alla tenuta e aggiornamento del data base riguardante il personale: in servizio,trasferito, in quiescenza, deceduto; Riordino e cura dell'archivio relativamente ai fascicoli personali rosetta.guerriero@regione.sicilia.it 0922552563 34
INDELICATO ROSINA U.O. 01 Eseguirà, sul sistema automatizzato di rilevazione delle presenze, tutte le operazioni necessarie per l'amministrazione del personale; Collaborerà all'istruttoria degli adempimenti relativi alle missioni del personale; Collaborerà all'istruttoria degli adempimenti riguardanti il personale S.A.S.; Collaborerà all'istruttoria degli adempimenti relativi alle presenze e pratiche riguardanti i catalogatori; Curerà la fascicolazione e archiviazione della documentazione relativa alle assenze e alle presenze del personale; Controllo congedi personale delle UU.OO. 1-2-3-4-6-7-9-10 (per un totale di n.119 unità di personale); Predisposizione richieste visite fiscali alle ASP competenti per territorio; Tenuta e aggiornamento del data base riguardante il personale: in servizio, trasferito, in quiescenza, deceduto; Riordino e cura dell'archivio relativamente ai fascicoli personali rosina.indelicato@regione.sicilia.it 0922552563 34
LA NOVARA SARA U.O. 01 Servizio portineria.Accettazione pratiche in entrata al protocollo generale.Vigilanza pomeriadiana sara.lanovara@regione.sicilia.it 0922552538 P.T. 11
LA TONA ALICE VITTORIA U.O. 01 Collaborerà con l'istruttore direttivo:nella predisposizione del quadro economico del piano di lavoro annuo afferente al FAMP; nel calcolo delle liquidazioni di tutte le indennità annue previste dal C.C.R.L.2005 allegato M e di volta in volta individuate in sede di contrattazione decentrata con le OO.SS.; Collaborerà agli adempimenti relativi allo stato giuridico del personale di ruolo; Collaborerà all'istruttoria delle pratiche di concessione benefici L.104/92 e trasmissione al superiore Dipartimento delle assenze mensili dei dipendenti che beneficiano di tale legge; Collaborerà all'istruttoria delle richieste di certificaioni da parte del personale; Collaborerà al monitoraggio delle presenze del personale; Collaborerà alla compilazione della modulistica I.N.P.S. visite fiscali on-line; Collaborerà alla compilazione della modulistica I.N.A.I.L. relativa agli infortuni sul lavoro on-line; Eseguirà, sul sistema automatizzato di rilevazione delle presenze, le operazioni necessarie per l'amministrazione del personale; Collaborerà all'istruttoria dei decreti concessione congedi straordinari; Utilizzerà il sistema di protocollo informatizzato, effettuando registrazione di posta interna alice.latona@regione.sicilia.it 0922552510 0922552512 33
LICATA FILIPPA U.O. 01 Servizio portineria.Accettazione pratiche in entrata al protocollo generale.Vigilanza pomeriadiana 0922552538 P.T. 11
LO BURGIO BARTOLO MARIA U.O. 01 D.D.G. n.2075 del09.05.2016 Nomina consegnatario della Soprintendenza di Agrigento. bartolo.loburgio@regione.sicilia.it 0922552585 0922401587 Piano Terra (Casa Custode) 6
LOMBARDO GAETANO U.O. 01 Posta certificata e Amministrazione aperta. Informatizzazione registro protocollo gaetano.lombardo@regione.sicilia.it 0922552551 - 24
MANDRACCHIA GIOVANNI U.O. 01 Posta certificata e Amministrazione aperta. Informatizzazione registro protocollo. Richieste autorizzazione missioni mezzo d'ufficio giovanni.mandracchia@regione.sicilia.it 0922552551 24
MARINO VINCENZO U.O. 01 Gruppo ''Contabilità'' 1)attività legata al sistema SIGTS (sistema gestione titoli di spesa) 2)Pagamenti in genere (bollette, espropri, SAL,missioni,spese tecniche e relative parcelle,cessioni volontarie etc) 3)Rendicondizione di tutti gli OO.AA.e relative certificazioni 4)Predisposizione buoni per prelievi in contanti 5)Giornale di cassa, relativo al contante 6)Trasporto delle somme non spese all'anno successivo vinc.marino@regione.sicilia.it 0922552519 0922401587 26
MESSINA DIEGO U.O. 01 Responsabile Ufficio Catalogo - Rubrica interna U.O.1 Aggiornamento e tenuta registri archeologici. Compilazione e trasmissione Mod.88 Rag. Ordinamento e sistemazione archivio interdisciplinare diego.messina@regione.sicilia.it 0922552546 18
MILISENDA PASQUALINA U.O. 01 Eseguirà, sul sistema automatizzato di rilevazione delle presenze, le operazioni necessarie per l'amministrazione del personale; Collaborerà all'istruttoria degli adempimenti relativi ai cartellini del personale finalizzati a contabilizzare i recuperi da effettuare e relativa notifica agli interessati; Collaborerà alla fascicolazione e archiviazione della documentazione relativa alle assenze e alle presenze del personale; Controllo congedi del personale delle UU.OO.5-8 (per un totale di n.120 unità di personale); Riordino dell'archivio relativamente alle pratiche generali pasqualina.milisenda@regione.sicilia.it 0922552560 0922552573 34
MORREALE RITA GIUSEPPA U.O. 01 Servizio portineria.Accettazione pratiche in entrata al protocollo generale.Vigilanza pomeriadiana. rita.morreale@regione.sicilia.it 0922552538 11
NOCITO MANLIO U.O. 01 Fotografo.Attività connesse alla valorizzazione e fruizione dei beni culturali della provincia. Sito web istituzionale. manlio.nocito@regione.sicilia.it 0922552548 23
PAPA MARIA U.O. 01 Servizi Ausiliari Sicilia Aggiornamento e tenuta registro forografico. Registro della determina a contrarre e tenuta delle stesse. Affiancherà il funzionario direttivo Cascino Adriana e l'istruttore direttivo Lombardo Gaetano nella esecuzione di tutte le operazioni relative alla gestione della posta elettronica e della PEC 0922552543 18
RINALDI VINCENZO U.O. 01 Conferimento incarico Prot.n.36690 del 20 luglio 2016 Dirigente responsabile della unità operativa S10.1- Affari generali e del personale, sicurezza e protezione civile, contabilità sopriag.uo1@regione.sicilia.it - vrinaldi@regione.sicilia.it 0922552524 0922401587 Piano Terra (Casa Custode) 5
RIZZO PINNA MARILANDA U.O. 01 Addetto al laboratorio di restauro. Collaborazione alle attività di restauro di materiale ceramici e metalli. Collaborazione allestimento mostre e antiquarium della provincia marilanda.rizzopinna@regione.sicilia.it 0922412911 terra 23 Laboratorio di Restauro Via Emporium Agrigento
SALVAGGIO ROSARIA U.O. 01 Eseguirà, sul sistema automatizzato di rilevazione delle presenze, le operazioni necessarie per l'amministrazione del personale; Collaborerà all'istruttoria degli adempimenti relativi ai cartellini del personale finalizzati a contabilizzare i recuperi da effettuare e relativa notifica agli interessati; Collaborerà alla fascicolazione e archiviazione della documentazione relativa alle assenze e alle presenze del personale; Controllo congedi del personale delle UU.OO.5-8 ( per un totale di n.120 unità di personale); Riordino dell'archivio relativamente alle pratiche generali rosaria.salvaggio@regione.sicilia.it 0922552563 0922552574 34
SCHILLACI FRANCESCO U.O. 01 A) Applicazione del D.Lgs. 81/08 e successive modifiche ed integrazioni.Attuazioni dei compiti relativi all'art.33,35,36 del D.Lgs 81/08 ed elaborazione del documento di sui all'art.28 comma 2 del citato decreto.Redazione e/o aggiornamento documento valutazione dei rischi ed elaborazione piani d'evacuazione di emergenza.Produzione e aggiornamento delle planimetrie, così come previsto dal D.Lgs. 81/08 e successive modifiche ed integrazioni delle varie sedi di lavoro. Direttive per la fornitura materiali e arredi per il funzionamento degli uffici conformi al D.Lgs. 81/08-partecipazione alle consultazioni in materia di tutela della salute e di sicurezza di cui all'art.35 D.Lgs.81/08-acquisizione documentazione e certificazione relativa agli impianti di sicurezza e tecnologici (libretti di manutenzione, certificati di conformità ecc. B) Attività di protezione civile- Supporto a tutte le attività di protezione civile C)Manutenzione impianti.Direzione lavori-predisposizione di perizie per l'adeguamento dei locali sedi di uffici al D.Lgs.81/08-Direzione lavori servizi di manutenzione-predisposizione per l'anno successivo degli atti (Capitolati speciali d'oneri) relativi ai servizi di impianti di sicurezza D)Rilievi topografici e restituzione informatizzata E) Gestione collegamento banche date per i dati catastali ipotecarie. Si occupa di tutti gli adempimenti relativi agli interventi di diserbature delle aree archeologiche e siti della cultura gestiti da questa Soprintendenza raccordandosi, con i responsabili locali del Dipartimento Regionale Sviluppo Rurale e Territoriale francesco.schillaci@regione.sicilia.it 0922552587 0922401587 Terra (Casa custode) 6
SIRENA SALVATORE U.O. 01 Gruppo ''Contabilità'' 1)attività legata al sistema SIGTS (sistema gestione titoli di spesa) 2)Pagamenti in genere (bollette, espropri, SAL,missioni,spese tecniche e relative parcelle,cessioni volontarie etc) 3)Rendicondizione di tutti gli OO.AA.e relative certificazioni 4)Predisposizione buoni per prelievi in contanti 5)Giornale di cassa, relativo al contante 6)Trasporto delle somme non spese all'anno successivo salvatore.sirena@regione.sicilia.it 0922552519 0922401587 26
SIRRAO GIUSEPPE U.O. 01 Addetto ai servizi di custodia 0922412911 terra 1 Laboratorio di restauro Via Emporium Agrigento
TARALLO GIACINTO U.O. 01 Addetto al servizio di prevenzionee protezione giacinto.tarallo@regione.sicilia.it 0922552585 Piano terra (Casa custode) 6
TERRASI ALFONSO U.O. 01 Addetto ai servizi di custodia 0922412911 terra 1 Laboratorio di restauro Via Emporium Agrigento
ZAMBUTO GERLANDO U.O. 01 Servizio portineria.Accettazione pratiche in entrata al protocollo generale.Vigilanza pomeriadiana gerlando.zambuto@regione.sicilia.it 0922552538 Piano Terra 11
ABID  KATIUSCIA U.O. 02 Accertamenti patrimoniali e predisposizione note di riscontro per l'Avvocatura Distrettuale dello Stato katiuscia.abid@regione.sicilia.it 0922552575 0922401587 27
ALOTTO GIUSEPPE U.O. 02 Determine a contrarre. Bandi Gare e Contratti giuseppe.alotto@regione.sicilia.it 0922552575 0922401587 27
CANTONE CATERINA U.O. 02 Esame delle convenzioni stipulate e collaborazione con il gruppo Bandi Gare e Contratti. Presta servizio il lunedì, il mercoledì e il venerdì presso la U.O.1 collaborando con il dirigente per pratiche inerenti il funzionamento caterina.cantone@regione.sicilia.it 3387850213 2 26
CARDELLA MARIA U.O. 02 Accertamenti patrimoniali e predisposizione note di riscontro per l'Avvocatura Distrettuale dello Stato maria.cardella@regione.sicilia.it 3387845097 0922401587 28
FRISCIA AGOSTINO U.O. 02 Conferimento incarico prot.n.36691 del 20 luglio 2016 Dirigente responsabile della unità operativa S10.2 - Bandi, gare e contratti, ufficiale rogante, legale e contenzioso sopriag.uo2@regione.sicilia.it - agostino.friscia@regione.sicilia.it 3351861837 0922401587 30
IACONO SALVATORE U.O. 02 Determine a contrarre Bandi Gare e Contratti salvatore.iacono@regione.sicilia.it 3387846575 0922401587 2 ° 41
SALEMI MARIA U.O. 02 Determine a contrarre Bandi Gare e Contratti maria.salemi@regione.sicilia.it 3387847728 0922401587 29
Agrò Bernardo U.O. 03 Conferimento incarico prot.n.36692 del 20 luglio 2016 Dirigente responsabile della unità operativa S10.3 - Sezione per i beni architettonici storico-artistici sopriag.uo3@regione.sicilia.it - bernardo.agro@regione.sicilia.it 0922552625 0922401587 65 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
BALDANZA GIUSEPPE U.O. 03 Servizi Ausiliari Sicilia Catalogatore.Dichiarazione e verifica d'interesse giuseppe.baldanza@regione.sicilia.it 0922552676 71 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
BONFANTI CARLOS U.O. 03 Alta sorveglianza sugli interventi autorizzati, rilascio autorizzazioni D.Lgs. 42/04 e in centro storico, contenzioso, attività di RUP, progettazione e D.L. componente di commissione e gestione delle opere pubbliche in materia di appalti. Responsabile del coordinamento del Servizio portierato e chiusura dei locali del Centro Direzionale.Referente formativo carlos.bonfanti@regione.sicilia.it 0922552673 47 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
CACI PIETRO U.O. 03 Protocollo in entrata FASE A (punto C); Protocollo in uscita FASE C (punto B); Predisposizione degli atti da inviare tramite PEC; Gestione presenze del personale (presenze, missioni, congedi ordinari e straordinari, ecc.). Coadiuva l'istruttore direttivo Angela Tirone, l'operatore Silvana Lombino e l'operatore Francesco Curaba nell'attività di segreteria nonchè il dirigente di sezione nella qualità di referenti del protocollo; Collabora con il dirigente di sezione nel monitoraggio sull'osservanza dei procedimenti amministrativi; Coadiuva le operazioni in uscita FASE C con l'istruttore direttivo Angela Tirone, l'operatore Silvana Lombino e l'operatore Francesco Curaba; Predispone le attività inerenti le eventuali citazioni in tribunale; Cura gli affari generali del dirigente di sezione in raccordo con l'operatore Francesco Curaba e l'operatore Silvana Lombino pietro.caci@regione.sicilia.it 0922552672 66 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
CONTE MAURIZIO U.O. 03 Personale part-time assegnato anche ad altra U.O. Collabora con il dirigente della sezione nel monitoraggio del patrimonio architettonico e storico-artistico, presente nei comuni del territorio provinciale con particolare riferimento alla parte orientale del territorio al fine di verificare lo stato di conservazione, standard di sicurezza, natura e specificità; Collabora con il dirigente di sezione nel monitoraggio sull'osservanza dei procedimenti amministrativi e tenuta atti RUP; Coadiuva Pietro Caci nell'attività di segreteria nonchè il Dirigente di Sezione nella qualità di referente del protocollo; Coadiuva le operazioni di protocollo in uscita FASE C con l'istruttore direttivo Angela Tirone, l'operatore Silvana Lombino e l'operatore Francesco Curaba; Predispone gli atti propedeutici delle pratiche inerenti il Fondo Edifici di Culto di diretta competenza del Dirigente di sezione; Cura gli affari generali del Dirigente di Sezione in raccordo con il collaboratore Pietro Caci, l'operatore Francesco Curaba e l'peratore Silvana Lombino maurizio.conte@regione.sicilia.it 0922552417 04 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
CUCCHIARA VINCENZO U.O. 03 Servizi Ausiliari Sicilia Catalogatore-attività di supporto alla attività di inventariazione, catalogazione e verifica dell'interesse culturale. Gestione della comunicazione delle varie attività scientifiche, didattiche, di promozione e valorizzazione della Soprintendenza presso social-network e stampa vincenzo.cucchiara@regione.sicilia.it 0922552614 22 Centro Direzionale Regionale-Via Giovanni XXIII
CURABA FRANCESCO U.O. 03 Protocollo in entrata FASE A (punto C); Protocollo in uscita FASE C (punto B); Predisposizione degli atti da inviare tramite PEC; Gestione presenze del personale (presenze, missioni, congedi ordinari e straordinari, ecc.). Collabora alle attività del sig.Pietro Caci; Protocollo in uscita FASE C (punto B-1 e B-2); Gestione presenze del personale in coordinamento con Silvana Lombino e Angela Tirone; Coadiuva gli affari generali del dirigente di sezione. Collabora con i funzionari direttivi per lo svolgimento delle attività istruttorie e quanto ritenuto necessario allo svolgimento dei suddetti compiti francesco.curaba@regione.sicilia.it 0922552678 22 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
CURRERI BENEDETTA U.O. 03 Servizi Ausiliari Sicilia Catalogatore.Catalogazione informatizzazione, sviluppo implementazione e condivisione:verifica e aggiornamento delle schede OA e BDM già esistenti, rilevamento,territorio di Sciacca, rilevamento censimento e inventariazione dei beni di censimento e inventariazione dei beni Storici-Artistici ed Iconografici di proprietà del Fondo di Culto, verifica dell'interesse culturale patrimonio pubblico.individuazione censimento e istruttoria dell'interesse culturale dei beni dettate dal D.L.29 ottobre 1999 n.490 benedetta.curreri@regione.sicilia.it 0922552659/092528025 18 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII di Agrigento e Uffici di Sciacca
DE VECCHI ALESSANDRA U.O. 03 Servizi Ausiliari Sicilia Esperto Catalogatore.Dichiarazione e verifica d'interesse alessandra.devecchi@regione.sicilia.it 0922552675 70 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
DI MASI ANGELA U.O. 03 A disposizione della segreteria per tutti gli affari di competenza con particolare riferimento alla tenuta della rubrica informatica in entrata ed in uscita. Collabora con i funzionari direttivi per lo svolgimento delle attività istruttorie e quanto ritenuto necessario allo svolgimento dei suddetti compiti In qualità di operatore di archivio provvede a quanto indicato nella FASE A (punto B-6 e C) con gli operatori di segreteria e nella FASE C (punto B-2) con il coordinatore dell'archivio; Svolge tutte le attività di ricerca di archivio; Svolge attività di supporto al gruppo di catalogazione 0922552439 64 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
FERLISI CALOGERA U.O. 03 individuazione della natura, caratteristiche e rilevanza estetica dei beni di interesse storico-artistico mobili e immobile del territorio attraverso sopralluoghi tecnici mirati, e relativa istruttoia di eventuali pratiche e studi finalizzati alla verifica o dichiarazione di interesse culturale,qualora necessaria, direzione scientifica, sorveglianza,esame ed eventuale rilascio autorizzazioni restauro di opere d'arte ai sensi del codice dei beni culturali e del paesaggio D.L. 22 gennaio 2004 n.22 art. 21, restauro e ricerca; verifica, per quanto di competenza in collaborazione con altre professionalità presenti, della congruità e delal corretta esecuzione dei lavori, con aprticolare riguardo alla compatibilità degli aspetti storico artistici e i trattamenti di indagine e conservazione, direzione e organizzazione di lavori di inventariazione scientifica, redazione del piano scientifico di mostre e musei, redazione di pubblicazioni e testi scientifici inerenti agli studi e attività svolti, progettazione e realizzazione di attività didattiche ed educative riferite ai beni di competenza expertise e valutazione di opere d'arte calogera.ferlisi@regione.sicilia.it 0922552661 0922401587 20 Centro Direzionale Regionale-Via Giovanni XXIII
GALIONE VINCENZO U.O. 03 Alta sorveglianza sugli interventi autorizzati, rilascio autorizzazioni D.Lgs. 42/04 e in centro storico, contenzioso, attività di RUP, gestione delle opere pubbliche in materia di appalti, progettazione e D.L., responsabile dei lavori e sicurezza. vincenzo.galione@regione.sicilia.it 0922552622 0922401587 69 Centro Direzionale Regionale Via Giovanni XXIII
GAZZITANO CALOGERO U.O. 03 Alta sorveglianza sugli interventi autorizzati, rilascio autorizzazioni D.Lgs. 42/04 e in centro storico, contenzioso, attività di RUP, gestione delle opere pubbliche in materia di appalti, progettazione e D.L., responsabile dei lavori e sicurezza calogero.gazzitano@regione.sicilia.it; sopriag.resp3@regione.sicilia.it 0922552621 0922401587 69 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
GUELI ALFONSO U.O. 03 Referente dell'archivio e responsabile della corretta tenuta dei registri; Coadiuva l'attività di tenuta registri della sig.ra Angela Di Masi; Predisporrà in collaborazione con il personale della segreteria e del gruppo di catalogazione, un elenco informatizzato aggiornato delle pratiche d'archivio insieme ai supporti di catalogazione ai fini della verifica sia di pareri espressi in anni passati sia ai fini del censimento di quanto prodotto e per la predisposizione delle ricognizioni d'ambito Protocollo in uscita FASE C (punto B-1 e B-2); Gestione presenze del personale in coordinamento con Silvana Lombino e Francesco Curaba; Logistica Unità Operativa (richieste di materiale di cancelleria, fabbisogni vari, ecc..); Coadiuva gli affari generali del dirigente di sezione. alfonso.gueli@regione.sicilia.it 0922552695 69 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
INFURNA ANGELO U.O. 03 Servizi Ausiliari Sicilia Esperto Catalogatore.Dichiarazione e verifica d'interesse angelo.infurna@regione.sicilia.it 0922552675 70 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
LA BELLA ANTONIO U.O. 03 Servizi Ausiliari Sicilia Catalogatore.Catalogazione informatizzazione, sviluppo implementazione e condivisione: verifica e aggiornamento delle schede OA e BDM già esistenti, rilevamento, territorio di Sciacca, rilevamento censimento e inventariazione dei beni di censimento e inventariazione dei beni Storico-Artistici ed Iconografici di proprietà del Fondo Edifici di Culto, verifica dell'interesse culturale patrimonio pubblico: individuazione censimento e istruttoria dell'interesse culturale dei beni, dettate dal D.L.29 Ottobre 1999 n.490 antonio.labella@regione.sicilia.it 0922552659/092528025 18 Centro Direzionale Regionale - Via Giovanni XXIII di Agrigento e Uffici di Sciacca
LA MATINA MARIA U.O. 03 Servizi Ausiliari Sicilia Esperto Catalogatore.Catalogazione informatizzata, sviluppo implementazione e condivisione:verifica e aggiornamento delle schede O.A. e BDM già esistenti, verifica dell'interesse culturale patrimonio pubblico: individuazione censimento e istruttoria dell'interesse culturale dei beni dettate dal D.L. del 29 ottobre 1999 n.490 verifica e coordinamento dei dati raccolti dai catalogatori assegnati a questa, collaborazione con la D.S. al coordinamento dell'attività di catalogazione maria.lamatina@regione.sicilia.it 0922552669 18 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
LIPARI GIACOMO U.O. 03 Servizi Ausiliari Sicilia Catalogatore. Collabora in attività didattiche e culturali e nell'organizazione di mostre e eventi, si occupa di ricerche bibliografiche e archivistiche, inventariazione e catalogazione di opere d'arte elabora schede di Opere d'Arte, individuazione, censimento e istruttoria dell'interesse culturale dei beni, dettate dal D.L. del 29 ottobre 1999 n.490, compilazione delle schede eventi T.P.A. e schede F.E.C. (Fondo Edifici di Culto) 0922552678 22 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
LOMBARDO RICCARDO U.O. 03 Servizi Ausiliari Sicilia Esperto Catalogatore.Dichiarazione e verifica d'interesse r.lombardo@regione.sicilia.it 0922552675 70 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
LOMBINO SILVANA U.O. 03 Protocollo in entrata FASE A (punto C); Protocollo in uscita FASE C (punto B); Predisposizione degli atti da inviare tramite PEC; Gestione presenze del personale (presenze, missioni, congedi ordinari e straordinari, ecc.). Coadiuva il referente formativo F.D.Carlos Bonfanti silvana.lombino@regione.sicilia.it 0922552674 67 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
MARCHESE RAGONA DIEGO U.O. 03 Servizi Ausiliari Sicilia Catalogatore. Dichiarazione e verifica d'interesse diego.marcheseragona@regione.sicilia.it 0922552449 71 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
MIGLIORE DOMENICO U.O. 03 Collabora con il dirigente di sezione nel monitoraggio del patrimonio architettonico e storico-artistico, presente nei comuni del territorio provinciale con particolare riferimento alla parte occidentale del territorio al fine di verificarne lo stato di conservazione, standard di sicurezza, natura e specificità; Tenuta atti RUP; Coadiuva le attività dei sigg. Pietro Caci e Maurizio Conte nell'attività di segreteria nonchè il dirigente di sezione; Coadiuva le operazioni di protocollo in uscita FASE C con l'istruttore direttivo Angela Tirone, l'operatore Silvana Lombino e l'operatore Francesco Curaba; Predispone gli atti propedeutici delle pratiche inerenti il Fondo Edifici di Culto di diretta competenza del dirigente di sezione; Cura gli affari generali del dirigente di sezione in racordo con il collaboratore Pietro Caci, l'operatore Francesco Curaba e l'operatore Silvana Lombino. domenico.migliore@regione.sicilia.it 0922552659/092528025 18 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII di Agrigento e Uffici di Sciacca
ORLANDO GAETANA U.O. 03 In qualità di operatore di archivio provvede a quanto indicato nella FASE A (punto B-6 e C) con gli operatori di segreteria e nella FASE C (punto B-2) con il coordinatore dell'archivio; Svolge tutte le attività di ricerca di archivio; Svolge attività di supporto al gruppo di catalogazione Collabora con i funzionari direttivi per lo svolgimento delle attività istruttorie e quanto ritenuto necessario allo svolgimento dei suddetti compiti 0922552440 67 Centro Direzionale Regionale-Via Giovanni XXIII
TIRONE ANGELA U.O. 03 Protocollo in entrata FASE A (punto C); Protocollo in uscita FASE C (punto B); Predisposizione degli atti da inviare tramite PEC; Gestione presenze del personale (presenze, missioni, congedi ordinari e straordinari, ecc.) angela.tirone@regione.sicilia.it 0922552613 67 Centro Direzionale Regionale-Via Givanni XXIII
AZZARELLO ANGELO U.O. 04 Operatore di archivio 0922552681 10 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
BARONE SALVATORE U.O. 04 Istruttoria procedimenti paesaggi locali assegnati 0922552456 22 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
BELLAVIA CALOGERO U.O. 04 Gestione presenze 0922552693 19 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
BENNARDO GASPARE U.O. 04 Istruttoria procedimenti paesaggi locali assegnati 0922552618 22 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
BRUNO SEBASTIANO U.O. 04 Coordinamento della segreteria e referente protocollo sebastiano.bruno@regione.sicilia.it 0922552694 14 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
CATANZARO IGNAZIO U.O. 04 Collabora con il dirigente ed i funzionari nei sopralluoghi di loro competenza. Si occupa asieme all'I.D. Antonio Napoli della responsabilità del magazzino di piano terra dell'atrio Val verde Sciacca, assistenza scavi archeologici, coordina la gestione dei servizi di custodia e raccolta dei congedi del personale di Monte Kronio di Sciacca ignazio.catanzaro@regione.sicilia.it 092528025 11 Sede di SCIACCA
DI ROSA ELENA U.O. 04 Operatore di segreteria 0922552457 23 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
FERA ANTONINO U.O. 04 Conferimento incarico prot.n.36693 del 20 luglio 2016 Dirigente Responsabile della unità operativa S10.4 - Sezione per i beni paesaggistici e demoetnoantropologici sopriag.uo4@regione.sicilia.it - antonino.fera@regione.sicilia.it 0922552615 0922401587 6/7 Centro Direzionale Regionale - Via Giovanni XXIII
GENTILE ANGELO U.O. 04 Procedimenti amministrativi definizione perizie sanzioni ammninistrative angelo.gentile@regione.sicilia.it 0922552692 13 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
GIUFFRIDA PIETRO U.O. 04 Operatore di archivio 0922552691 19 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
LIBASSI NICOLA U.O. 04 Istruttoria procedimenti paesaggi locali assegnati nicola.libassi@regione.sicilia.it 0922552459 6 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII di Agrigento
LO RE NAZARENA U.O. 04 Operatore di segreteria 0922552617 3 23 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
PACE GIOVANNA U.O. 04 Operatore di segreteria giovannapace@regione.sicilia.it 0922552689 - 3 19 Centro Direzionale Regionale-Via Giovanni XXIII
PERRONE IGNAZIO U.O. 04 Istruttoria procedimenti paesaggi locali assegnati ignazio.perrone@regione.sicilia.it 0922552616 7 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
PRINCIPATO MICHELE U.O. 04 Istruttoria procedimenti paesaggi locali asseganti michele.principato@regione.sicilia.it 0922552615 3 6 Centro Direzionale Regionale-Via Giovanni XXIII
SAGONA GASPARE U.O. 04 Istruttoria procedimenti paesaggi locali assegnati gaspare.sagona@regione.sicilia.it 0922552461 3 1 Uffici di Sciacca
SCIORTINO ANGELA U.O. 04 Operatore di segreteria 0922552696 16 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
SGARITO STEFANO U.O. 04 Procedimenti amministrativi definizione perizie sanzioni ammnistrative 0922552462 4 Centro Direzionale Regionale-Via Giovanni XXIII
VACCARO GIUSEPPE U.O. 04 Istruttoria procedimenti paesaggi locali assegnati giuseppe.vaccaro@regione.sicilia.it 0922552680 0922552650 2 Centro Direzionale Regionale-Via Giovanni XXIII
ZAMBITO MAURIZIO U.O. 04 Collabora con i funzionari direttivi 0922552687 20 Centro Direzionale Regionale-Via Giovanni XXIII
ALONGI MARIELLA U.O. 05 Collabora con la direzione nel posizionamento pratiche in entrata relative a segnalazioni di abusi edilizi vari nella zona "A" D.M. Gui-Mancini. Raccolta quotidiana e compilazione cartellini delle presenze del personale assegnato all'U.O.5. Si occupa del carico di lavoro in caso di assenze dell'operatore Salvatrice Grassagliata, del protocollo di sezione mariella.alongi@regione.sicilia.it 0922552650 0922552650 65 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
ARNONE GIOVANNA U.O. 05 Addetto al servizio di fruizione, tutela e vigilanza - - - Spazi espositivi Santa Maria dei Greci-Agrigento
BARBA GIUSEPPA U.O. 05 Affiancatore servizio di custodia 3666351464 - - Zona Acheologica Monte Saraceno di Ravanusa
BELLAVIA MARIA U.O. 05 Servizi Ausiliari Sicilia Catalogazione dei reperti archeologici. Verifica e dichiarazione di interesse culturale. Collaborazione scientifica per rilascio nulla-osta e per redazione progettazione in aree archeologiche. Collabora per il progetto " Alternanza scuola lavoro" maria.bellavia@regione.sicilia.it 0922552434 0922552650 58 Centro Direzionale Regionale-Via Giovanni XXIII
BRANCATO ROCCO U.O. 05 Affiancatore servizio di custodia rocco.brancato@regione.sicilia.it 3666351464 - - Zona Archeologica Monte Saraceno di Ravanusa
BRUCCOLERI ARCANGELO U.O. 05 Gestione archivio informatizzato dell'Unità Operativa 5 0922552624 0922552650 56 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
BRUNO ANNA MARIA U.O. 05 Affiancatore servizio di custodia 0922919806 - - Museo e zona archeologica Necropoli S.Angelo Muxaro
BUTERA GINO U.O. 05 Addetto al servizio di vigilanza fruizione e tutela 0922919806 0922919806 - - Museo e zona archeologica Necropoli S.A. Muxaro
CALDARONE LUIGI U.O. 05 Affiancatore servizio di custodia 0922916402 0922916402 Terra - Antiquarium Guardì - Casteltermini
COMPARETTO ROSA U.O. 05 Affiancatore servizio di custodia 0922919806 - - Museo e z.a. Necropoli S.A. Muxaro
D'AGOSTINO ALFONSO U.O. 05 Addetto al servizio di vigilanza fruizione e tutela. 0922919806 0922919806 - - Museo e zona archeologica Necropoli S.A.Muxaro
D'ANNA ANTONELLA U.O. 05 Affiancatore servizio di custodia 0925640116 0925640116 - MUCEB-Burgio
DI FRANCO GIUSEPPE U.O. 05 Addetto al servizio di vigilanza fruizione e tutela 0922919806 - - Museo e z.a. Necropoli S.Angelo Muxaro
DONATO SALVATORE U.O. 05 Istruttoria su progetti per il rilascio di autorizzazioni in area parco archeologico di Agrigento ed aree archeologiche della provincia. Attività per accertamenti siti archeologici finalizzati alla tutela salvatore.donato@regione.sicilia.it 0922552469 1 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
GAETANI ANNA MARIA U.O. 05 Personale ASU Affiancatore servizio di custodia - Personale ASU - 0922916402 - - Antiquarium Guardì - Casteltermini
GALLO CALOGERA U.O. 05 Segreteria amministrativa degli uffici di Sciacca e dei siti di Tranchina, Sambuca e Burgio 092528025 092528025 1 - Sede di Sciacca
GRASSAGLIATA SALVATRICE U.O. 05 Si occupa del protocollo e scannerizzazione di tutte le pratiche in entrata ed in uscita e dell'archiviazione delle pec. Scannerizzazione di tutte le note protocollate in uscita. Inoltre si occupa delle missioni e delle trasmissioni dei congedi del personale assegnato all'U.O.5 salvatrice.grassagliata@regione.sicilia.it 0922552650 0922552750 65 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
Gullì Domenica U.O. 05 Attività tecnico-amministrativa sul territorio della provincia per espressione di pareri di competenza archeologica, ricerca archeologica.Attività didattica e di comunicazione scientifica nei convegni specialistici.Direzione scientifica per allestimento di antiquarium e musei della provincia. Manifestazione di interesse. Collabora per il progetto " Alternanza scuola lavoro " domenica.gulli@regione.sicilia.it 0922552608 0922552650 60 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
LA ROCCA MARIA GRAZIA U.O. 05 Affiancatore servizio di custodia 3666351464 - - Zona Archeologica Monte Saraceno di Ravanusa
LAZZANO TERESA U.O. 05 Addetto al servizio di vigilanza fruizione e tutela - - - Spazi espositivi Santa Maria dei Greci di Agrigento
LELI TERESA MARIA U.O. 05 Attività di portineria e fotocopiatura di atti 0922552670 0922552650 54 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
LENTINI MARIO U.O. 05 Situazione degli immobili demaniali all'interno della zona A Gui Mancini oggetto di procedure di esproprio (immobili già consegnati al Parco e quelli in corso di consegna) visualizzazione sui fogli di mappa sia dei terreni demaniali oggetto di consegna provvisoria all'Ente Parco Archeologico, nonchè mappatura dei fabbricati abusivi con relativa compilazione degli elenchi con tutti i dati identificativi dei fabbricati oggetto di demolizione.Riorganizzazione ed informatizzazione dell'archivio delle pratiche di abusivismo edilizio con il gruppo task force nominato di recente dal Soprintendente.Ricerche e documentazioni varie per l'aggiornamento della mappa catastale generale della Valle dei Templi e la Compilazione dell'elenco dei titolari dei fabbricati abusivi in aree demaniali ed in quelle private all'interno della zona ''A'' dei DDMM 16/05/1968;07/10/1971 e DPRS 91/91. Redazione dei verbali di immissione in possesso Valle dei Templi previa istruttoria delle paratiche, avvisi alle ditte, sopralluogo, verifiche di esistenza di fabbricati abusivi.Istruttoria delle richieste di autorizzazione sul territorio della giurisdizione comprese quelle relative alla zona A dei DDMM 16/05/1968;07/10/1971 e DPRS 91/91 con particolare riferimento alle richieste di autorizzazione all'interno del cimitero Bonamorone. L'istruttoria conprende verifiche sui luoghi, richiesta documentazione, verifica sussistenza contenziosi, accertamento regolarità fabbricato, relazioni con il pubblico, predisposizione provvedimento finale. Istruttoria pratiche per pareri inerenti le aree sottoposte a vincoli archeologici del territorio provinciale, nonchè, pareri ai sensi dell'art.146 del Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio D.Lgs.42/04 per le zone d'interesse archeologico individuale dell'art.142 comma 1 lettera ''m''. mario.lentini@regione.sicilia.it 0922552608 0922552650 60 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
LEONE ANTONINO U.O. 05 Affiancatore servizio di custodia 0922919806 - - Museo e zona archeologica Necropoli S.Angelo Muxaro
LICATA CALOGERO U.O. 05 Istruttoria per il rilascio di autorizzazioni su progetti ricadenti in aree archeologiche comprese quelle relative alla zona A dei DDMM 16/05/1968;07/10/1971 e DPRS 91/91. L'Istruttoria comprende verifiche sui luoghi, richiesta documentazione, verifica sussistenza contenziosi, accertamento regolarità fabbricato, relazioni con il pubblico, predisposizione provvedimento finale. Istruttoria pratiche per pareri inerenti le aree sottoposte a vincoli archeologici del territorio provinciale ,nonchè, pareri ai sensi dell'art.146 del Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio D.Lgs.42/04. Inoltre si occupa di tutta l'attività di progettazione e restauro dei siti archeologici e allestimento mostre nei siti archeologici della provincia. Collabora con l'U.O.4 per redazione PTP e pareri su P.R.G. calogero.licata@regione.sicilia.it 0922552667 0922552650 63 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
LOMBARDO SALVATORE U.O. 05 Addetto al servizio di vigilanza fruizione e tutela 0922919806 - - Museo e zona archeologica Necropoli S.Angelo Muxaro
MINGOIA VINCENZO U.O. 05 Addetto al servizio di vigilanza fruizione e tutela - - - Spazi espositivi Santa Maria dei Greci -Agrigento
MINNELLA MONICA RITA U.O. 05 Personale ASU Affiancatore servizio di custodia - - - - Antiquarium Comunale Di Pisa e Guardì di Casteltermini
MONTALBANO ROSALIA U.O. 05 Affiancatore servizio di custodia 0922919806 0922919806 - - Museo e zona archeologica Necropoli S.Angelo Muxaro
MORREALE ANGELO U.O. 05 Attività amministrativa relativa ai vincoli ed espropri e notifica atti, responsabile del protocollo e della segreteria della sezione 0922552668 0922552650 65 Centro Direzionale Regionale-Via Giovanni XXIII
Mulè Andrea U.O. 05 Servizi Ausiliari Sicilia Attività di supporto alla catalogazione, servizi informatici e collaborazione con le attività riguardanti procedimenti penali andrea.mule@regione.sicilia.it 0922552436 0922552650 54 Centro Direzionale Regionale-Via Giovanni XXIII
NAPOLI ANTONIO U.O. 05 Attività ordinarie e straordinarie effettuate nelle aree demaniali del personale di altri enti (esa, forestali) attività di controllo delle aree archeologiche; si occupa della trasmissione delle presenze e dei congedi del personale dei siti di Sciacca,Eraclea,Tranchina, Burgio e Monte Adranone antonio.napoli@regione.sicilia.it 092528025 092528025 - Sede di Sciacca
NINOTTA MARIA AUSILIA U.O. 05 Addetto al servizio di vigilanza fruizione e tutela 3666351464 - - Zona archeologica Monte Saraceno di Ravanusa
OLIVERI STELLA U.O. 05 Affiancatore servizio di custodia 0922919806 - - Musep e zona archeologica Necropoli S.Angelo Muxaro
PENSATO GIOVANNI U.O. 05 Addetto al servizio di vigilanza fruizione e tutela 0922916402 terra - Antiquarium Guardì - Casteltermimi
POLITO ANTONELLA U.O. 05 Servizi Ausiliari Sicilia Catalogazione dei reperti archeologici. Verifica e dichiarazione di interesse culturale. Collaborazione scientifica per rilascio nulla-osta e per redazione progettazione in aree archeologiche. Collabora per il progetto "Alternanza scuola lavoro" antonella.polito@regione.sicilia.it 0922552437 0922552650 58 Centro Direzionale Regionale-Via Giovanni XXIII
PUMA ANTONINO U.O. 05 Raccolta, collocazione ed archiviazione ed assenze presenze, congedi permessi del personale in servizio a Sciacca e siti vicinori, Sambuca e Burgio 092528025 092528025 - Sede di Sciacca
SABELLA DIEGO U.O. 05 Collabora con il responsabile della segreteria di Sciacca 092528025 092528025 - Sede di SCIACCA
SALERNO SALVATORE U.O. 05 Affiancatore servizio di custodia salvatoresalerno@regione.sicilia.it 3666351464 - - Zona archeologica Monte Saraceno di Ravanusa
SANFILIPPO CARMELINA U.O. 05 Addetto al servizio di vigilanza fruizione e tutela 0922916402 terra - Antiquarium Guardì di Casteltermini
SANFILIPPO CARMELO U.O. 05 Custode coordinatore servizio spazi espositivi Santa Maria dei Greci di Agrigento - - - Spazi espositivi Santa Maria dei Greci - Agrigento
SANFILIPPO PIETRO U.O. 05 Custode coordinatore servizi di custodia sito di Ravanusa pietro.sanfilippo@regione.sicilia.it 3666351464 - - Zona Archeologica Monte Saraceno di Ravanusa
SEGRETARIO GIOVANNA U.O. 05 Personale ASU Affiancatore servizio di custodia - - - - Spazi espositivi Santa Maria dei Greci Agrigento
SPINA BALDASSARE U.O. 05 Addetto al servizio di vigilanza fruizione e tutela - - - Spazi espositivi Santa Maria dei Greci Agrigento
TERRASI MICHELE U.O. 05 Istruttoria su progetti per il rilascio di autorizzazioni in area parco archeologico di Agrigento ed aree archeologiche della provincia. Attività per accertamenti siti archeologici finalizzati alla tutela.Istruttoria delle richieste di autorizzazione sul territorio della giurisdizione comprese quelle relative alla zona A dei DDMM 16/05/1968; 07/10/1971 e DPRS 91/91 con particolare riferimento alle richieste di autorizzazione all'interno del cimitero Bonamorone. L'istruttoria comprende verifiche sui luoghi, richiesta documentazione, verifica sussistenza contenziosi, accertamento regolarità fabbricato, relazioni con il pubblico, predisposizione provvedimento finale.Istruttoria pratiche per pareri inerenti le aree sottoposte a vincoli archeologici del territorio provinciale, nonchè, pareri ai sensi dell'art.146 del Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio D.Lgs. 42/04 per le zone d'interesse archeologico individuale dell'art.142 comma 1 lettera "m". 0922552667 0922552650 63 Centro Direzionale Regionale-Via Giovanni XXIII
TINNIRELLO GIUSEPPA U.O. 05 Personale ASU Affiancatore servizio di custodia - - - - Spazi espositivi Santa Maria dei Greci Agrigento
VALENTI MATTEO U.O. 05 Segreteria amministrativa U.O.5. Collabora con il Responsabile del servizio 0922552650 0922552650 65 Centro Direzionale Regionale-Via Giovanni XXIII
VASSALLO TODARO CARMELO U.O. 05 Affiancatore servizio di custodia - - - Spazi espositivi Santa Maria dei Greci Agrigento
VECCHIO FRANCESCO U.O. 05 Conferimento incarico prot.n.36694 del 20 luglio 2016 Dirigente Responsabile della unità operativa S10.5 - Sezione per i beni archeologici sopriag.uo5@regione.sicilia.it, francesco.vecchio@regione.sicilia.it 0922552608 0922552650 61 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
AMODIO CONCETTA U.O. 06 apertura e chiusura locali, controllo dei sistemi di sicurezza, servizio al pubblico, protocollo e archivio, precatalogazione materiale librario della Biblioteca Lucchesiana.Svolge funzioni di vigilanza 092222217 092222217 Terra 1 Biblioteca Lucchesiana - Via Duomo di Agrigento
BALDO SALVATORE U.O. 06 Personale Servizi Ausiliari Sicilia - Ex Spatafora Servizio portierato 092222217 0922401587 Terra 1 Biblioteca Lucchesiana - Via Duomo di Agrigento
BISULCA LUIGI U.O. 06 Gestione presenze - Attività culturali e di promozione luigi.bisulca@regione.sicilia.it 0922552614 10 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
CASTALDO CALOGERO U.O. 06 Servizi Ausiliari Sicilia Catalogatore.Collabora con l'esperto catalogatore alle ricerche archivistiche 0922552420 2 6 Centro Direzionale Regionale Via Giovanni XXIII
COSTANZA SALVATORE U.O. 06 Bibliotecario. Gestione fondo Zirretta s.costanza@regione.sicilia.it 0922595530 0922401587 1 Biblioteca Pirro Marconi c/o Museo Archeologico Regionale Pietro Griffo di Agrigento
COTTONE GERLANDINO U.O. 06 addetto al centralino presso il centro direzionale 0922552611 n.2-centralino Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
CURTO PELLE ANGELA U.O. 06 addetta al centralino presso il centro direzionale 0922552611 n.2 - centralino Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
FORTEZZA VITO U.O. 06 Collaborazione con il Dirigente nell'espletamento di tutte le attività di competenza dell'U.O.6, sostituzione del Dirigente in caso di assenza;attività procuratorie e difensive nelle cause di lavoro del personale regionale, pendenti avanti al Tribunale di Agrigento. Attività di rappresentanza in giudizio vito.fortezza@regione.sicilia.it 0922552630 0922401587 15 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
GIARRATANA PAOLA U.O. 06 Servizi Ausiliari Sicilia Esperto catalogatore.Ricerca storico e archivistica ai fini della dichiarazione e verifica dell'interesse culturale, catalogazione informatizzata di materiale archivistico paola.giarratana@regione.sicilia.it 0922552665 12 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
GUAGLIARDO TOMMASO U.O. 06 Conferimento incarico Prot.n.36695 del 20 luglio 2016 Dirigente responsabile della unità operativa S10.6 - Sezione per i Beni Bibliografici e archivistici. Responsabilità e gestione di tutti i capitoli di spesa, di tutte le attività tecniche ed amministrative di competenza dell'U.O.6 sopriag.uo6@regione.sicilia.it ; tommaso.guagliardo@regione.sicilia.it 0922552657 0922401587 3 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
IACONO CONCETTA U.O. 06 Istruttoria pratiche relative ai capitoli di spesa dell'U.O.6 e in particolare relative all'erogazione dei contributi per la conservazione beni librari e acquisto pubblicazioni concetta.iacono@regione.sicilia.it 0922552658 0922401587 5 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
LATTUCA CALOGERO U.O. 06 Supporto archiviazione pratiche, servizio posta, segnalazione e ritiro materiale facile consumo 0922552427 14 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
MECCA MARIA CARMELINA U.O. 06 Servizi Ausiliari Sicilia Esperto Catalogatore.Ricerca storico e archivistica ai fini della dichiarazione e verifica dell'interesse culturale, catalogazione informatizzata di materiale archivistico mariacarmelina.mecca@regione.sicilia.it 0922552665 0922401587 12 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
PINELLI MICHELE U.O. 06 Servizi Ausiliari Sicilia Esperto catalogatore.Catalogazione del patrimonio bibliografico raro e di pregio; inserimento dei dati catalografici banca dati OPAC provinciale michele.pinelli@regione.sicilia.it 0922552422 0922401587 8 Centro Direzionale Regionale-Via Giovanni XXIII
POSSUMATO ANGELA U.O. 06 Istruttoria pratiche relative ai capitoli di spesa dell'U.O.6, precatalogazione materiale librario d'interesse antiquario, istruttoria pratiche relative al dono libri angela.possumato@regione.sicilia.it 0922552658 092240187 2 5 Centro Direzionale Regionale- Via Giovanni XXIII
RENDA GIUSEPPE U.O. 06 Catalogazione informatizzata;inserimento in OPAC materiale bibliografico. giuseppe.renda@regione.sicilia.it 0922595530 0922401587 1 Biblioteca Pirro Marconi c/o Museo Archeologico Regionale Pietro Griffo di Agrigento
RENNA GIOVANNI U.O. 06 Servizi Ausiliari Sicilia Catalogatore. Collabora con l'esperto catalogatore all'informatizzazione delle ricerche archivistiche giovanni.renna@regione.sicilia.it 0922552420 0922401587 2 6 Centro Direzionale Regionale Via Giovanni XXIII Agrigento
SCICOLONE GIOVANNI U.O. 06 Istruttoria pratiche relative ai capitoli di spesa dell'U.O.6, precatalogazione materiale librario d'interesse antiquario, cura mostre ed eventi giovanni.scicolone@regione.sicilia.it 0922552658 0922401587 5 Centro Direzionale Regionale-Via Giovanni XXIII
SIRACUSA MARIA U.O. 06 Servizi Ausiliari Sicilia Catalogatore.Spoglio dei periodici della Biblioteca Pirro Marconi della Soprintendenza maria.siracusa@regione.sicilia.it 0922595530 0922401587 Biblioteca Pirro Marconi c/o Museo Archeologico Regionale Pietro Griffo di Agrigento
TAVERNA GIUSEPPINA U.O. 06 Protocollo, archivio, corrispondenza e adempimenti relativi al personale 0922552664 0922401587 14 Centro Direzionale Regionale-Via Giovanni XXIII
TERRUSO BENEDETTA U.O. 06 Collaborazione con il Dirigente nell'espletamento di tutte le attività relative alla gestione della Biblioteca Pirro Marconi della Soprintendenza benedetta.terruso@regione.sicilia.it 0922595530 0922401587 1 Biblioteca Pirro Marconi c/o Museo Archeologico Regionale Pietro Griffo di Agrigento
VARISANO ANTONINA U.O. 06 Apertura e chiusura dei locali, controllo dei sistemi di sicurezza, servizio al pubblico, protocollo e archivio, precatalogazione materiale librario della Biblioteca Lucchesiana.Svolge funzioni di vigilanza 092222217 092222217 Terra 1 Biblioteca Lucchesiana - Via Duomo di Agrigento
VERMI ENZA U.O. 06 Servizi Ausiliari Sicilia Catalogatore. Collabora alla catalogazione del patrimonio bibliografico raro e di pregio;inserimento dei dati catalografici nella banca datibibliografici OPAC provinciale enza.vermi@regione.sicilia.it 0922552665 0922401587 2 12 Centro Direzionale Regionale Via Giovanni XXIII
COSTANTINO GABRIELLA Dir Conferimento incarico prot.n.34256 del 01 luglio 2016 SOPRINTENDENTE sopriag@regione.sicilia.it ; sopriag@certmail.regione.sicilia.it; gabriella.costantino@regione.sicilia.it 0922552506 0922401587 P.T. 10
DE MICHELE FABIO Dir Segreteria del Soprintendente Gestione segreteria del Soprintendente. Coordinamento con le diverse UU.OO. nel rispetto della tempistica delle azioni di tutela. Referente rete mobile fabio.demichele@regione.sicilia.it 0922552535 0922401587 P.T. 8
EPIFANIO MARIA Dir Segreteria del Soprintendente Gestione segreteria del Soprintendente. Coordinamento con le diverse UU.OO. nel rispetto della tempistica delle azioni di tutela maria.epifanio@regione.sicilia.it 0922552536 0922401587 P.T. 8
LENTINI LUCIA Dir Segreteria del Soprintendente Gestione segreteria del Soprintendente. Coordinamento con le diverse UU.OO. nel rispetto della tempistica delle azioni di tutela lucia.lentini@regione.sicilia.it 0922552507 0922401587 P.T. 8
MARRELLA AGOSTINO Dir Ufficio del Soprintendente Collabora con il Soprintendente per quanto concerne le attività progettuali a valere sui fondi europei; Collabora con il Soprintendente nel coordinamento delle attività di ricerca e divulgazione scientifica relativa alle iniziative formative, divulgative, promozionali ed editoriali promosse dalla Soprintendenza; Cura in stretto raccordo con il Soprintendente le relazioni con altri Enti e Istituzioni predisponendone e istruendone gli atti; Partecipa al progetto formativo ''alternanza scuola-lavoro''. Potrà collaborare -su indicazione del Soprintendente- alla progettazione di interventi di ricerca, restauro e valorizzazione su beni archeologici, con fondi ordinari ed europei, nonchè dell'allestimento di mostre ed esposizioni museali in affiancamento alle Unità Operative competenti agostino.marrella@regione.sicilia.it; sopriag.resp1@regione.sicilia.it 0922412911 0922401587 TERRA 11 Laboratorio di restauro via emporium Agrigento
TRIPODI GAETANO Dir Ufficio del Soprintendente Coordinamento e monitoraggio delle attività concernenti la programmazione, la progettazione e la realizzazione degli interventi afferenti i fondi europei in riferimento alle indicazioni del Soprintendente; Collabora al coordinamento delle attività di RUP, progettisti, direttori dei lavori, etc. di cui al D.Lgs.50 del 18.IV.2016; Responsabile dei rapporti con l'Autorità Nazionale Anti Corruzione e delle attività concernenti il sistema CUP-CIPE; Responsabile dell'Archivio disegni. Potrà collaborare -su indicazione del Soprintendente- alla progettazione di interventi di ricerca, restauro e valorizzazione su beni archeologici, con fondi ordinari ed europei, nonchè dell'allestimento di mostre ed esposizioni museali in affiancamento alle Unità Operative competenti gaetano.tripodi@regione.sicilia.it 0922552555 0922401587 27
Visibili per pagina
Pagina  di 


Realizzazione Giuseppe Altamore