Area 1 - Affari generali bilancio e URP

Dirigente: Madonia Giuseppe

Email: agri.areaaffarigenerali@regione.sicilia.it

PEC: area1affarigenerali@pec.dipartimentoagricolturasicilia.it

L'Area si articola nell'Ufficio di segreteria e nelle Unità Operative di base.
L'Ufficio di Segreteria dell'Area, è alle dirette dipendenze del Dirigente preposto all'Area.

Competenze
  • Gestione dei servizi comuni del Dipartimento (Protocollo, spedizione, gestione servizi di portineria, custodia e vigilanza, pulizia dei locali, servizi telefonici, fax, URP, Ufficio consegnatario ed Ufficio cassa, fornitura e manutenzione beni mobili, manutenzione degli uffici, espletamento gare per forniture e lavori, approvvigionamento materiale di consumo uffici).
  • Coordinamento bilancio regionale (Predisposizione schema di previsione delle entrate e delle spese del Dipartimento, monitoraggio residui attivi e passivi, monitoraggio rendiconti sottoposti a controllo e certificazioni di spesa funzionari delegati, monitoraggio cassa ed entrate, chiusura contabilità esercizio finanziario, attività relativa all'istruttoria del giudizio di parificazione del rendiconto per la parte di competenza dipartimentale, legge finanziaria e rispetto del patto di stabilità); supporto ai Servizi per l'applicazione dei principi di Bilancio e del DLGS 118/2011 anche negli Enti controllati o vigilati.
  • Affari connessi agli adempimenti sulla sicurezza dei lavoratori sul luogo di lavoro e sorveglianza sanitaria (legge n. 626/94, D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.).
  • Assistenza tecnica agli uffici del Dipartimento nelle scelte delle procedure di gara, e nella predisposizione dei bandi e dei contratti.
  • Gestione gare forniture e servizi dell'ambito affari generali e servizi comuni centrali e periferici, procedure eventuali acquisti pubblicazioni.
  • Assistenza agli uffici del dipartimento per l'applicazione delle norme sugli appalti pubblici di servizi e forniture. Affidamenti e Accordi, convenzioni e contratti, concorsi di idee e di progettazione.
  • Assistenza agli adempimenti relativi ai versamenti dovuti per l'iscrizione delle gare al Sistema Informativo Monitoraggio Gare (SIMOG).
  • Adempimenti e obblighi di pubblicazioni, gestione amministrativa ed operativa delle gare relative.
  • Adempimenti UREGA - Sistema AVCPASS. Procedure Acquisti su Mercato Elettronico. Attività relativa all'Ufficiale Rogante del Dipartimento.
  • Attività susseguenti all'aggiudicazione definitiva e relativi adempimenti di registrazione, trascrizione, svincolo delle cauzioni e polizze fideiussorie presentate dalle ditte concorrenti.
  • Applicazione normativa anticorruzione (Legge 190/2012) riguardo gli aspetti relativi alla scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture servizi, anche con riferimento alla modalità di selezione prescelta ai sensi del codice dei contratti pubblici.
  • Controllo amministrativo ed istruttoria domande di sostegno e pagamento (check list ammissibilità e ceck list procedure di gara) afferenti il PSR – Misura 20 per la parte relativa alle materie di competenza dell'Area.
  • Controlli in loco incrociati sulle materie di competenza della Area 6.
Organico e contatti
Cognome Cognome Cognome Cognome Cognome Cognome Cognome Cognome Cognome
Leone Fabio F3 Dirigente 1 138 091 7076061 380 4699126 fabio.leone@regione.sicilia.it
Di Bella Francesco D7 Funzionario Direttivo 1 366 9145374 francescodibella@regione.sicilia.it
Gennaro Gaetana NR Ex Pip 1 137 091 7076336 n.d.
Levantino Maria NR Ex Pip 1 137 091 7076062 maria.levantino@regione.sicilia.it
Rosone Maurizio NR Ex Pip 2 091 7076190 n.d.
Scarlata Paolo C6 Istruttore Direttivo 1 145 091 7076347 335 1874697 paolo.scarlata@regione.sicilia.it
Signorino Loredana NR Ex Pip 1 137 091 7076336 loredana.signorino@regione.sicilia.it
Spallina Gaspare NR Ex Pip 2 091 7076190 n.d.
Tornatore Giuseppe NR Ex Pip 2 091 7076190 335 1875562 n.d.

Consegnatario Beni Informatici

Scaricare e compilare il modulo per la richiestra di materiale di consumo per stampanti e/o in dotazione personale.