SERVIZIO 10.S - VIGILANZA E SERVIZIO ISPETTIVO

Indirizzo di posta elettronica

vigilanza.ap@regione.sicilia.it

Competenze

Competenza in materia di controllo degli enti sottoposti a vigilanza del Dipartimento ed in particolare:

Liquidazioni volontarie e coatte amministrative, gestioni commissariali ed attività correlate previste dalla legislazione in materia.

Elenco regionale dei commissari liquidatori e dei commissari straordinari, provvedimenti consequenziali.

Segreteria Commissione Regionale Cooperazione.

Lr n. 37/1994 – Assunzione delle garanzie rilasciate dai soci delle cooperative agricole, poste in liquidazione e/o fallimento.

Esercizio competenze amministrative non diversamente attribuite in materia ispettiva.

Scioglimenti semplici e rapporti e collegamenti con gli Albi nazionali delle cooperative e con gli Organismi istituzionali a diverso titolo interessati in materia di attività di vigilanza nel settore della cooperazione.

Tenuta elenchi revisori e società di revisione.

Attività residuale connessa ai contributi in favore di organismi di rappresentanza del movimento cooperativo.

Formazione per gli ispettori di cooperative in materie di competenza del servizio.

Eventuali competenze non espresse rientranti nell’ambito della vigilanza.

Partecipazione a convegni, tavoli tematici e tecnici per la materie di competenza.

Vigilanza sul funzionamento delle cooperative e loro consorzi e conseguenti accertamenti tramite: Associazioni cooperative, uffici ed enti, Commissione regionale della Cooperazione, Tribunali, amministrazione ed uffici.

Servizio ispettivo per le materie di competenza del Dipartimento.

Ispezioni straordinarie alle cooperative.

Vigilanza e controllo su CRIAS – IRCAC – Enti Fiera – CCIAA – IRSAP e aree ex ASI.

Attività ammi.istrativa residuale relativa allo scioglimento dell'Ente Autonomo Portuale di Messina.

Gestione delle entrate e della spesa per tutte le materie di competenza del Servizio.

Attività inerente il protocollo informatico della posta in uscita del Servizio.

Dirigente preposto alla struttura

Dott. Antonino FURNO’

Indirizzo di posta elettronica: afurno@regione.sicilia.it
Recapito telefonico:  091 7079748