SERVIZIO 7.S - CREDITO E AIUTI ALLE IMPRESE TURISTICHE

Indirizzo di posta elettronica

credito.ap@regione.sicilia.it

Competenze

Competenze della struttura da espletare anche mediante “sportelli periferici” ed in particolare:

Attività amministrativa relativa all'attuazione degli interventi comunitari nel settore turisticoalberghiero.

Attività amministrativa residuale sulle precedenti programmazioni comunitarie.

Attività amministrativa relativa all'attuazione dell'obiettivo tematico 3 (OT3) del PO FESR 2014/2020 per le materie di competenza.

Attività amministrativa relativa alla programmazione dei fondi comunitari nelle materie di competenza, per i nuovi programmi operativi.

Attività amministrativa relativa alla gestione delle linee d'intervento dell'asse 3 del PACSalvaguardia.

Attività amministrativa residuale per incentivazioni turistico - alberghiere regionali e statali.

Attività amministrativa residuale per il Credito alberghiero leggi regionali nn. 46/1967- 32/1972- 78/1976-32/2000.

Gestione e monitoraggio fondi di garanzia di competenza dipartimentale.

Attività amministrativa in materia di trasferimenti agli enti pubblici e istituti di credito incaricati della gestione di interventi finanziari.

Contributi agli ex detenuti ai sensi della Legge regionale n. 16/1999.

Chiusura attività relative agli interventi in conto interessi in favore delle imprese aderenti ai consorzi FIDI.

Eventuali competenze non espresse rientranti nell’ambito di credito e turismo.

Partecipazione a convegni, tavoli tematici e tecnici per le materie di competenza.

Gestione delle entrate e della spesa per tutte le materie di competenza del Servizio.

Attività inerente il protocollo informatico della posta in uscita del Servizio.

Dirigente preposto alla struttura

Dott.  Roberto Rizzo ad interim

Indirizzo di posta elettronica: roberto.rizzo@regione.sicilia.it

Recapito telefonico: 0917079544