100 procedure da semplificare

La consultazione pubblica sulle "100 procedure più complicate da semplificare".


Il Ministro per la Funzione Pubblica e la Semplificazione ha avviato la consultazione pubblica sulle "100 procedure più complicate da semplificare". Per partecipare basta compilare il questionario on line disponibile sul sito della Funzione Pubblica,   oppure   scegliendo il link diretto per la consultazione ;
Si potrà indicare la complicazione e fare una proposta per semplificarla. Attraverso questa consultazione vengono raccolte indicazioni sulle procedure più complicate e le proposte di intervento che nascono dai problemi vissuti nell'esperienza quotidiana dei cittadini e delle imprese.
La consultazione resterà aperta fino al 15 dicembre 2013. Al termine, saranno pubblicate le graduatorie delle complicazioni più segnalate e un rapporto di sintesi sui risultati.
FormezPA nell'ambito del progetto PON GAS Semplifica Italia, cantieri regionali per la semplificazione, elaborerà per le Regioni dell'Obiettivo convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia) destinatarie del progetto le segnalazioni e le proposte a livello regionale. Potranno quindi essere predisposte apposite proposte di semplificazione di quelle procedure direttamente gestite dall'amministrazione regionale e/o regolate dalla disciplina regionale.
In tema di semplificazione, inoltre, si segnala che è possibile consultare sia la Guida alle semplificazioni del decreto del Fare" che la Guida al decreto Semplifica Italia

Ultimo aggiornamento
Condividi