Servizio - Museo archeologico regionale Antonino Salinas

Competenze

Gestione dei progetti realizzati e da realizzare con fondi regionali ed extra regionali e con gli accordi di programma afferenti alle linee d'intervento d'interesse del Servizio. Affari generali e del personale, legale e contenzioso e contabilità, gare e contratti, ufficiale rogante sicurezza e protezione civile. Gestione dei siti dipendenti:

• Area Archeologica monumentale di Castello a Mare a Palermo
  • Area Archeologica di Villa Bonanno a piazza Sett'Angeli a Palermo
  • Necropoli punica a Palermo
  • Necropoli punica Caserma Tukory
  • Area archeologica di Piazza 13 vittime e Castello San Pietro
  • Castello dell'Uscibene
  • Grotte dell'Addaura, Grotta Molara e Grotta Niscemi

Dirigente preposto alla struttura: Giuseppe Parello (ad interim)

E-mail: giuseppe.parello@regione.sicilia.it

Sito internethttp://www2.regione.sicilia.it/bbccaa/salinas

URP: Giovanna Scardina - urpmuseopa@regione.sicilia.it - Tel. 0916116806 - 3346476293

Rubrica telefonica

2 aprile 204 - Tariffario sulle concessioni d'uso, vedi allegato
19 ottobre 2023 - L’accesso all’Archivio Storico ed all’Archivio Fotografico del Museo Archeologico “Antonino Salinas” di Palermo è temporaneamente interdetto poiché i relativi locali sono interessati dai lavori in corso per l’allestimento museale.

Dal 15 luglio 2020 il biglietto d'ingresso RIDOTTO ha un costo di 6 Euro (v. provvedimento in allegato)

Eventi degli Istituti del Dipartimento Beni Culturali
Organico e contatti
Nome Cognome Telefono Mail Piano Stanza