Servizio S09 - Attività contabile del Fondo Sviluppo e Coesione e Coordinamento dinamico della Finanza Pubblica, ivi comprese le risorse del PNRR

Competenze
  • Variazioni di bilancio in termini di competenza e di cassa relative alle risorse del Piano Sviluppo e Coesione (PSC); riscontro delle coperture finanziarie dei provvedimenti legislativi e coordinamento delle attività di verifica tecnica della quantificazione degli oneri.
  • Raccordo funzionale tra la Ragioneria Generale della Regione, il Dipartimento Regionale della Programmazione nella qualità di Autorità Responsabile del Coordinamento e della Gestione del PSC e i Dipartimenti Regionali nella qualità di centri di responsabilità, per le attività contabili e per i provvedimenti aventi refluenze finanziarie sul Piano Sviluppo e Coesione.
  • Analisi e studio della documentazione comunitaria, statale e regionale per il coordinamento della finanza pubblica e rapporti con l'Ufficio Speciale Autorità di Certificazione dei Programmi Cofinanziati dalla Commissione Europea.
  • Supporto all'Assessore per l'Economia per il coordinamento delle risorse regionali ed extraregionali, ivi comprese le risorse del PNRR, operando in collaborazione con i Servizi Bilancio di questo Dipartimento e sulla base dei dati forniti dai Dipartimenti Regionali/CdR.
  • Supporto al Ragioniere Generale nei Comitati di Sorveglianza e analisi delle procedure scritte. Fornire tutti gli elementi informativi per dare riscontro alle richieste pervenute al Dipartimento dalla Corte dei Conti, dalle Agenzia di Rating e dall'Assemblea Regionale Siciliana (interrogazioni, interpellanze), per i profili di competenza.
  • Altre attività assegnate e/o delegate dal Ragioniere Generale.

Responsabile del Servizio: Caterina Murania

Telefono: 0917076630

E-mail: cmurania@regione.sicilia.it

E-mail istituzionale: servizio.gestione.fsc@regione.sicilia.it