- gestione banche dati del Dipartimento e del sito web e coordinamento redazionale;
- gestione del sito web e coordinamento redazionale;
- gestione delle piattaforme social;
- piano delle comunicazioni volto al posizionamento dell'immagine del Dipartimento nel contesto socio-culturale regionale, con particolare attenzione nei confronti degli interlocutori istituzionali e dell'utenza di riferimento;
- raccoglie, monitora e condivide le agenzie stampa, i servizi delle trasmissioni televisive e radiofoniche, articoli di giornali, realizza la rassegna stampa quotidiana e periodica;
- aggiorna la normativa sul sito web del Dipartimento;
- promuove e cura le relazioni con gli organi di informazione;
- Ufficio Relazioni con il Pubblico (informazioni, assistenza all'utenza esterna, distribuzione modulistica, reclami, customer satisfaction);
- rapporti con l'utenza;
- produzione e diffusione, anche per via telematica, di dossier informatici e di newsletter sulle materie di competenza del Dipartimento;
- coordinamento dell'attuazione del d.lgs.82/2005 "Codice dell'Amministrazione digitale";
- studio e realizzazione, d'intesa con gli uffici interessati, di nuovi processi di comunicazione telematica interna ed esterna con l'utenza, informazioni e servizi via Internet, nonché servizi personalizzati per gli utenti;
- gestione del personale assegnato all'unità operativa, gestione del protocollo informatico, archiviazione.
Ultimo aggiornamento