S04 - Servizio 4 - Programmazione E Gestione degli Interventi Finanziati

Competenze

Programmazione e gestisce degli interventi statali ed i cofinanziamenti regionali, ivi inclusa la gestione di accordi di programmi quadro inerenti la materia energetica.

Programmazione e gestisce degli interventi comunitari relativi allo sviluppo delle rete gasiera, delle
fonti rinnovabili, del risparmio ed efficienza energetica, delle reti di distribuzione dell'energia

elettrica, dei biocombustibili e della mobilità sostenibile.

Gestione finanziamenti ai comuni interessati alle attività di coltivazione idrocarburi ai sensi dell'art. 8 della L.R. 14/2000.

Problematiche connesse o complementari alle materie di competenza.

Predisposizione dei documenti programmatori regionali, nazionali e comunitarie nelle materie di competenza.

Attuazione degli strumenti agevolati negoziali nazionali nelle materie di competenza.

Predispone gli atti relativi alle materie poste all'ordine del giorno della Conferenza Stato/Regioni nelle materie di competenza.

Supporto all'Area Affari Legali per il contenzioso nelle materie di competenza del dipartimento. Raccordo con l'Area Coordinamento e Controllo per tutti gli elementi informativi, nelle materie di competenza, utili a dare riscontro alle richieste pervenute dalla Corte dei Conti, dall'Assemblea Regionale Siciliana e dagli altri Organi Istituzionali.

Contatti
Per contattare gli uffici comporre il numero di telefonico 091 7230.... seguito dalle 3 cifre dell'interno desiderato
Qualifica Nome Cognome Interno Telefono E-mail Piano Stanza
Dirigente Rosaria Calagna 831 - rosaria.calagna@regione.sicilia.it 3 -