SERVIZIO 3 - PROGETTI, RICERCA, INNOVAZIONE, INTERNALIZZAZIONE

Telefono  0917079368

E-mail     angelo.foresta.ext@regione.sicilia.it

Competenze

Promozione, elaborazione, coordinamento e monitoraggio dei programmi di intervento intersettoriali di assistenza tecnica nel settore sanitario.

Promozione della ricerca scientifica e dell'innovazione nel settore salute.

Supporto e attività connesse alla partecipazione delle aziende e strutture sanitarie regionali a programmi e bandi nazionali, europei e internazionali di di ricerca e innovazione nel settore salute Attività e compiti correlati alla Strategia Regionale dell'Innovazione per la Specializzazione Intelligente per il periodo 2014-2020 - RlS3 Sicilia, di cui alla deliberazione di Giunta Regionale n. 18 del 18-02-2015 con particolare riferimento all'attuazione del tavolo tematico "Scienze della vita".

Partecipazione ai bandi del Ministero della Salute sulla ricerca finalizzata.

Adempimenti e attuazione della L.R. n. 7/2014 - Commissione regionale per la ricerca sanitaria e Programma triennale della ricerca sanitaria.

Promozione dell'Internazionalizzazione e della cooperazione internazionale nel settore salute P.A.C. (Piani di Azione e Coesione - Fondi Comunitari).

Promozione della telemedicina.

Tecnica sanitaria.

Organico e contatti
Qualifica/Funzione Nome Cognome Telefono Mail Piano Stanza