Servizio 10 - Monitoraggio e Controllo

Competenze
  • Controlli di primo livello per le azioni di competenza del corrispondente Centro di responsabilità per il P.O.FESR 2014-2020, il P.O.FESR Sicilia 2017-2013, per FSC e per il PAC: verifiche amministrative rispetto a ciascuna domanda di rimborso presentata dai beneficiari, propedeutiche alla certificazione delle spese alla U.E., verifiche sul posto delle operazioni (effettuate su base campionaria, con il supporto, per competenza, del Dipartimento Regionale Tecnico).
  • Validazione sul sistema Caronte dei dati di certificazione di spesa.
  • Controlli per gli interventi di Strumenti di Ingegneria Finanziaria (ove pertinenti)
  • Comunicazioni delle irregolarità
  • Attività di competenza connesse alla chiusura dei Programma Operativi
Dirigente Responsabile - Servizio 10