A.03 - Gestione risorse finanziarie - Attività finanziaria del dipartimento - monitoraggio della spesa - Attività di ragioneria - Verifica, controllo e vigilanza sulle attività contabili e finanziarie – Cassiere

Dirigente Responsabile:  dott.ssa MANZO Anna Maria

E-mail: a.gestionerisorsefinanziarie@protezionecivilesicilia.it

Competenze
  • Predisposizione di circolari e direttive in materie di competenza, atti a garantire l'uniformita' amministrativa e operativa delle strutture del Dipartimento.
  • Predisposizione del DEF di competenza del Dipartimento.
  • Concorre alla predisposizione della relazione annuale per il giudizio di parifica del rendiconto generale della Regione Siciliana.
  • Relazione per la verifica degli obiettivi e il raggiungimento della performance dipartimentale per la parte di competenza.
  • Cura gli atti inerenti alla programmazione della spesa e al bilancio (predisposizione Bozzone).
  • Relazione con gli organi di controllo relativamente agli atti di gestione delle risorse finanziarie per i quali fornisce il riscontro sulle relative coperture.
  • Gestione del servizio di cassa del Dipartimento.
  • Attivita' finanziarie e fiscali in capo alle OCDPC del DRPC.
  • Verifica contabile degli atti alla firma del Dirigente Generale.
  • Monitoraggio e gestione piattaforma certificazione dei crediti e Unimatica.
  • Gestione e monitoraggio delle risorse finanziarie e dei pagamenti.
  • Rendicontazione della spesa.
  • Controlli sulla legittimita' della spesa.
  • Affari finanziari (impegno risorse economiche, decreto di finanziamento intervento, ordini accreditamento, etc.).
  • Attivazione e interventi in emergenza.
  • Partecipazione a tutte le attivita' di protezione civile anche in emergenza.
Organico e contatti
QUALIFICA COGNOME NOME TELEFONO CELLULARE EMAIL DRPC
DIRIGENTE MANZO ANNA MARIA 3386416028 amanzo@regione.sicilia.it
EX PIP BUFFA GIOVANNI