S.06 - Ufficio Amianto - Previsione e prevenzione primaria e secondaria dei rischi derivanti dall'inquinamento di fibre d'amianto. Adempimenti relativi all'attuazione della L.R. n.10 del 29 aprile 2014

Dirigente Responsabile: dott. BONINA Aldo Gaetano

E-mail: s.amianto@protezionecivilesicilia.it

• Cura il raccordo tra gli Enti e attività attuazione L.r. 10/2014.
  • Predisposizione di circolari e direttive in materie di competenza, atti a garantire l'uniformità amministrativa e operativa delle strutture del Dipartimento.
  • Concorre alla predisposizione della relazione annuale per il giudizio di parifica del rendiconto generale della Regione Siciliana.
  • Relazioni per la verifica degli obiettivi e il raggiungimento della performance dipartimentale per la parte di competenza.
  • Adempimenti relativi alla attuazione della Lr.10 del 29 aprile 20l4, recante norme di "Tutela della salute, del territorio dei rischi derivanti dall'amianto".
  • Predisposizione di circolari e direttive in materie di competenza, atti a garantire l'uniformità amministrativa, tecnica e operativa delle strutture del Dipartimento e le componenti del Sistema regionale di protezione civile.
  • Previsione e prevenzione primaria e secondaria dei rischi derivanti dall'inquinamento di fibre d'amianto.
  • Mappatura siti, impianti, edifici e manufatti contenenti amianto.
  • Partecipazione a tutte le attività di protezione civile anche in emergenza.
Organico e contatti
QUALIFICA COGNOME NOME TELEFONO CELLULARE EMAIL DRPC
DIRIGENTE BONINA ALDO GAETANO 3346253824 a.bonina@protezionecivilesicilia.it
B: COLLABORATORE AIELLO ANTONELLA 095 4196156 a.aiello@protezionecivilesicilia.it