Servizio 6 - Controlli di Gestione - Coordinamento Piano Integrato di Attivita' e Organizzazione (PIAO)

Piazza Indipendenza, 21 - 90128 Palermo
 controlligestione.sg@regione.sicilia.it

Dirigente Preposto: Dott. Paolo Picone
Email: paolo.picone@regione.sicilia.it

• Controllo di Gestione della Segreteria Generale.
  • Obiettivi del Segretario Generale.
  • Attività di supporto all'Ufficio di Gabinetto del Presidente della Regione prevista dall'articolo 6, comma 3-bis, del D.P. Reg. 21/6/2012, n. 52 e successive modificazioni.
  • Rapporti con l'Organismo Indipendente di Valutazione (O.I.V.).
  • Coordinamento delle strutture dell'Amministrazione regionale finalizzato alla redazione del Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO).
  • Gestione operativa residuale e assistenza utenti relativamente all'utilizzo del Sistema GeKo, nelle more del rilascio del nuovo sistema informativo.
  • Gestione operativa e assistenza utenti relativamente all'utilizzo del Sistema Deliko, in raccordo con l'Ufficio della Segreteria di Giunta e l'Area 1, per la pubblicazione sul sito istituzionale della Regione Siciliana delle delibere di Giunta, nelle more della implementazione di un nuovo sistema informativo richiesto ad A.R.I.T. nell'ambito di Agenda Digitale Siciliana.
  • Gestione operativa e assistenza utenti relativamente all'utilizzo del Sistema Eduko per la gestione della formazione del personale della Segreteria Generale, nelle more della implementazione di nuovo sistema informativo richiesto ad A.R.I.T. nell'ambito di Agenda Digitale Siciliana.
  • Gestione del sistema automatizzato di rilevazione presenze di Palazzo d'Orleans, via Magliocco e della sede di Catania.
  • Rapporti con l'Autorità Regionale per l'Innovazione Tecnologica (ARIT).
Personale e contatti
GE.KO. - Manuale utente versione 1.6.4.

GE.KO. - Manuale utente per i ruoli MANAGER, CONTROLLER, GABINETTO e OIV - Programmazione Rendicontazione e valutazione versione 1.6.4.

GE.KO. - Manuale utente versione 1.4.9.

GE.KO. - Manuale utente per i ruoli MANAGER, CONTROLLER, GABINETTO e OIV - Programmazione Rendicontazione e valutazione versione 1.4.9.

Linee guida 2014

Linee guida ai Dipartimenti Regionali per la Programmazione delle attività per l'anno 2013, per il successivo monitoraggio anche ai fini della valutazione della dirigenza.

Linee guida ai Dipartimenti Regionali per la Programmazione delle attività per l'anno 2012, per il successivo monitoraggio anche ai fini della valutazione della dirigenza.

1. Programmazione attività anno 2012- Obiettivi dirigenziali e Attività istituzionali di maggior rilievo (Piano di Lavoro) Sistemi informativi per il controllo di gestione. Nota prot. 47332 del 23/11/11
  2. Standardizzazione della "Attività istituzionali di maggior rilievo" minimali degli Uffici controllo di gestione dei dipartimenti e Uffici regionali. Circolare operativa. Nota prot. 50985 del 16/12/2011
  3. Monitoraggio attività anno 2012 e valutazione dirigenza. Nota prot. 21610 del 15/05/2012
  4. Programmazione attività Dipartimenti Regionali. Obiettivi operativi e Attività istituzionali di maggior rilievo. Nota Prot. 25139 del 04/06/2012