Acireale, completati e resi operativi i locali del Pronto soccorso

I Cantieri pubblicata il
13 Set 2021
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Acireale (Ct). Sono già operativi i nuovi locali del Pronto soccorso dell'ospedale "Santa Marta e Santa Venera". I lavori hanno interessato una superficie di 1.200 mq e adesso la struttura può contare su otto posti letto, una nuova camera calda con annessa zona di bonifica, una spaziosa area triage con sala di attesa e percorsi dedicati per codici bianchi-verdi e codici giallo-rosso. I nuovi locali comprendono anche due sale visita e un’ampia zona rossa per la gestione delle emergenze. Di nuova realizzazione anche l’area destinata alla gestione dei codici rosa, che garantirà il rispetto della privacy delle pazienti grazie agli accessi separati. I lavori sono stati realizzati grazie a un finanziamento di 1,2 milioni di euro messo a disposizione dall’assessorato regionale alla Salute nell’ambito del Piano di adeguamento delle aree di emergenza. Il progetto e la direzione dei lavori sono stati curati dall'Asp di Catania. La struttura, moderna e all'avanguardia, sarà così a disposizione non solo della comunità di Acireale ma dell'intero comprensorio.