Al via la manutenzione della Strada provinciale 2

I Cantieri pubblicata il
22 Giu 2021
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Castellammare del Golfo (Tp). Partono i lavori di manutenzione straordinaria della Strada provinciale 2 che porta a contrada Ponte Bagni, un'arteria strategica per la zona del Trapanese, poiché permette di raggiungere l'area archeologica e le rinomate terme. È per questo che il governo Musumeci ha voluto inserirla nel "Piano strade", varato per mettere in sicurezza la disastrata rete viaria dell'Isola. A 360 gradi, in questo caso, l'impegno di Palazzo Orléans: dalla progettazione dell'intervento, affidato all'Ufficio speciale diretto da Leonardo Santoro che curerà anche la direzione dei lavori, alle procedure del finanziamento pari a due milioni di euro, così come previsto dall'Accordo di programma quadro sottoscritto nel 2017. La Cogen Costruzioni Generali di Catania, che si è aggiudicata la realizzazione delle opere, interverrà su barriere, pavimentazione, segnaletica, ma anche sui muri a bordo della carreggiata che saranno rivestiti in pietra. Sarà, inoltre, ristrutturata l'intera rete di convogliamento delle acque piovane. La fine dei lavori è prevista per il prossimo mese di gennaio.