Caltagirone, partiti i lavori per la nuova guardia medica nel centro storico

I Cantieri pubblicata il
06 Ago 2021
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Caltagirone (Ct). Sono iniziati i lavori per la nuova guardia medica di piazza Marconi. Gli interventi serviranno all’adeguamento funzionale e normativo dei locali, attualmente adibiti ad archivio, per realizzare una sala visite, una zona riposo per i medici e uno spazio d’attesa con servizi igienici per utenti e personale. I lavori sono stati finanziati con 116 mila euro di fondi provenienti dall'assessorato regionale alla Salute e il progetto esecutivo è stato curato dall’ufficio tecnico dell’Asp di Catania d’intesa con il direttore del distretto sanitario di Caltagirone. La guardia medica avrà anche tutte le misure di sicurezza previste dalla normativa in materia come una porta blindata e un sistema di videosorveglianza con quattro telecamere. La conclusione dei lavori è prevista per il mese di settembre: in questo modo sarà possibile ridare nuovamente un presidio di continuità assistenziale al centro storico di Caltagirone.