Caltagirone, riqualificazione del piano terra dell'ospedale “Gravina”

I Cantieri pubblicata il
27 Ott 2021
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione
Caltagirone, riqualificazione del piano terra dell'ospedale “Gravina”
Caltagirone (Ct). Sono partiti i lavori per la realizzazione del nuovo ingresso dell’ospedale "Gravina": si tratta di opere di restauro e risanamento conservativo che riguarderanno tutto il piano terra di circa 600 mq e che includono le casse ticket, l'area open space di accoglienza pazienti e i poliambulatori. L'importo dei lavori ammonta a 370 mila euro messi a disposizione dall'assessorato regionale alla Salute; il progetto è a cura dell’Ufficio tecnico dell'Asp di Catania in sinergia con la direzione medica dell'ospedale. La fine dei lavori è prevista per il mese di febbraio del prossimo anno. Il progetto prevede anche un rinnovamento complessivo di tutte le reti impiantistiche (idrica, elettrica, illuminazione, climatizzazione) e la realizzazione di nuovi servizi igienici e l'installazione di un sistema di videosorveglianza.