Castellammare del Golfo, inaugurato il parco inclusivo di villa Olivia

I Cantieri pubblicata il
25 Ott 2021
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Castellammare del Golfo (Tp). Un nuovo parco inclusivo finanziato dalla Regione Siciliana: è quello inaugurato su una superficie di 220 metri quadri all’interno di villa Olivia nel Comune del Trapanese. I lavori hanno permesso di rinnovare giostre e pavimentazione abbattendo le barriere architettoniche. I lavori sono stati finanziati con 42 mila e 500 euro dall’assessorato alle Politiche sociali e con 9 mila euro dall’amministrazione comunale che ha curato il progetto. Il cantiere ha permesso di installare nuove giostre in acciaio, per una maggiore resistenza, e collocare una pavimentazione in gomma. L’intervento ha dunque permesso di mettere a disposizione anche dei bambini con disabilità giochi senza barriere per favorire l’inclusione sociale.