Immagine

Incendi, Musumeci: «Affrontiamo dura prova con ferma determinazione, provo pena per sciacalli

In primo piano pubblicata il
01 Ago 2021
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione
«Roma ha subito accolto, com’è noto, la mia richiesta di stato di mobilitazione di Protezione civile per la calamità legata ai paurosi  incendi di questi giorni, che colpiscono la nostra Isola e altre regioni italiane. Ringrazio tanto il premier quanto l’ingegnere Fabrizio Curcio e un ideale abbraccio va alle donne e agli uomini impegnati in prima linea. Domattina terremo un vertice regionale per fare il punto della situazione. Sono giornate difficili, che ci vedono mobilitati su più fronti: fuochi, cenere vulcanica e pandemia.
Ancora una dura prova, che affrontiamo con ferma determinazione.  Provo invece tanta pena per i soliti sciacalli politici, usciti allo scoperto, come sanno fare nei momenti di difficoltà. Godono in questi giorni, come godevano nella fase acuta della pandemia, nella vana e cinica speranza di guadagnare briciole di consenso. Quanta tristezza!».
Lo dice il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.