immagine

I Cantieri pubblicata il
29 Set 2021
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Motta Sant'Anastasia (Ct). Avviati i lavori per l'adeguamento di due sottopassi, importanti per garantire la sicurezza viaria evitando gli allagamenti causati dalle piogge. Il primo intervento, già in corso, riguarda la pulizia straordinaria e la sistemazione per il regolare deflusso delle acque piovane del sottovia allo svincolo Piano Tavola per Misterbianco, ma anche il rifacimento della pavimentazione della rampa di innesto alla Statale 121. Il secondo intervento riguarda, invece, il sottopasso di via Rosolino Pilo. I lavori, eseguiti da Anas, sono finanziati con quasi 58 mila euro dell'assessorato regionale Infrastrutture, parte residua dei 2,5 milioni di euro del "Patto per il Sud" utilizzati per la ricostruzione del Ponte Graci sulla Statale 121. I cantieri dovrebbero essere completati entro fine ottobre.