Porto Empedocle, rinnovato lo stadio comunale

I Cantieri pubblicata il
21 Ott 2021
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Porto Empedocle (Ag). Dopo la conclusione dei lavori di qualificazione, ha riaperto al pubblico lo stadio comunale “Vincenzo Collura”. L’intervento principale ha riguardato il campo da gioco: la superficie in terra battuta è stata infatti sostituita da un manto in erba sintetica che ha già ottenuto l’omologazione della Lega nazionale dilettanti. L’importo dei lavori ammonta a oltre 620 mila euro finanziati dall’assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e richiesti dall’amministrazione comunale che ha seguito tutte le fasi dei lavori. Grazie ai fondi è stato possibile anche ristrutturare gli spogliatoi e rinnovare l’impianto elettrico e quello idrico, oltre che realizzare opere accessorie negli spazi esterni per migliorare la funzionalità del campo. I cittadini di Porto Empedocle possono così tornare a tifare sulle tribune di uno stadio del tutto rinnovato.