Termini Imerese, si completa il ponte sul fiume San Leonardo

I Cantieri pubblicata il
02 Ago 2021
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Termini Imerese (Pa). Si avviano verso la fase conclusiva i lavori per la costruzione del nuovo ponte di collegamento alla Strada statale 113 sul fiume San Leonardo. Nelle ultime settimane è stato collocato l’impalcato in acciaio e ora si passerà alla fase di completamento dell’infrastruttura che prevede la realizzazione delle solette, delle pavimentazioni e dei marciapiedi. Prevista anche l’installazione di una serie di impianti, come quello di tipo RGB che permetterà un’illuminazione dinamica. L’importo complessivo dei lavori ammonta a 3,7 milioni di euro finanziati dalla Regione Siciliana con fondi Po Fesr. La posizione dell’infrastruttura è stata anche pensata per poter interagire con il vicino ponte monumentale: il sistema di illuminazione e le balconate, previste nel progetto, permetteranno infatti di osservare anche la storica struttura del Settecento.