loading...
L'attuale sito rappresenta la memoria storica
dell'Assessorato della Salute.
Per le notizie di nuova pubblicazione consultare il nuovo
Portale della Regione Siciliana

In evidenza

News Dipartimento IRV


I contenuti di questa pagina sono obsoleti


Decreto dell’Assessore per la Sanità n.1526 del 23 luglio 2007.
Il Decreto disciplina  l’organizzazione dei corsi di formazione ai sensi del Regolamento (CE) n. 1/2005 del Consiglio sulla protezione degli animali durante il trasporto e le operazioni correlate che modifica le direttive 64/432/CEE e 93/119/CE e il regolamento (CE) n. 1255/97.

            Il Regolamento (CE) 1/2005, già in vigore dal 5 gennaio dell'anno 2007, rende obbligatorio  dal prossimo 5 gennaio 2008 il possesso del certificato di idoneità   per i conducenti o i guardiani, dopo che questi hanno frequentato un corso di formazione e superato un esame finale riconosciuto dall’Autorità competente che deve farsi garante della indipendenza degli esaminatori.

            I corsi finalizzati al rilascio del certificato di idoneità  potranno essere organizzati, secondo le modalità indicate nel Decreto, dalle   Aziende USL, dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia, dagli Enti pubblici, dagli Enti di formazione, dalle  Associazioni di categoria o professionali in maniera indipendente od in collaborazione tra loro.

            Questo Assessorato procederà alla nomina della Commissione esaminatrice nonché al riconoscimento dei corsi mediante l’attribuzione di un codice di riferimento regionale con le modalità individuate nell’allegato Decreto.

 

Documenti allegati


Paginaprima paginapagina precedente
pagina successivaultima pagina di 1