Trinacria, simbolo della Regione Siciliana

Avviso Pubbl. misura 5.68 par. 3 - Compensazione finanziaria alle imprese di pesca e di acquacoltura

Informazioni dagli uffici pubblicata il
17 Mar 2023

Misure di sostegno per gli operatori del settore della pesca e dell’acquacoltura colpiti dalle perturbazioni dei mercati dovute alla guerra della Russia contro l’Ucraina

 

“Oltre 14 milioni di euro per sostenere una compensazione finanziaria agli operatori del settore della pesca e dell’acquacoltura per il mancato guadagno e per i costi aggiuntivi sostenuti a causa della perturbazione del mercato dovuta alla guerra di aggressione della Russia nei confronti dell’Ucraina e ai suoi effetti sulla catena di approvvigionamento dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura”.

Ad annunciare l’imminente pubblicazione dell’Avviso, finanziato Misura 5.68, par. 3 -Misure a favore della commercializzazione; compensazione finanziaria alle imprese di pesca e di acquacoltura per i costi aggiuntivi sostenuti a causa della perturbazione del mercato dovuta alla guerra di aggressione della Russia nei confronti dell’Ucraina-del PO FEAMP 2014 – 2020 l’Assessore regionale dell’agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea, Luca Sammartino.

«Il Governo regionale – afferma l’assessore Sammartino – interviene a supporto degli operatori del settore al fine di attenuare le conseguenze negative della guerra di aggressione della Russia nei confronti dell’Ucraina sulle attività di pesca  e acquacoltura”

 
Il bando - che tra l’altro ai fini di una maggiore efficienza e snellimento delle procedure  prevede  la presentazione di tutte le domante in modalità telematica a mezzo di apposita piattaforma digitale web dedicata.
Le domande potranno essere presentate entro e non oltre il 15 aprile 2023.

 

link del decreto di approvazione  D.D.G. n. 157 del 16/03/2023

Clicca sul link per andare al portale per presentare istanze:  www.dpmsicilia.it

 

 

Allegati

Metodologie per il calcolo dell’aiuto per gli Articoli 33 lett. d), 40 par. 1 lett. h), 44 par. 4 bis, 53 lett. a) e b), 54 lett. a) e c), 55, 56 par. 1 lett. f), 68 par. 3 e 69 par. 3 del Reg. (UE) 508/2014 e successive modifiche apportate (942.44 KB)

Articolo 68, paragrafo 3 - “Misure a favore della commercializzazione”............pag .25

Scarica Allegato