Presentazione delle domande di aiuto

Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, Serie Generale n. 74 del 28 marzo 2024 è stato pubblicato il Decreto Legge 24 gennaio 2024, “Dichiarazione dell’esistenza del carattere di eccezionalità delle infezioni di  peronospora (Plasmopara viticola) nel territorio della Regione Sicilia”.
Le imprese agricole ricadenti nei comuni delimitati, con la Delibera di Giunta Regionale n. 375 del 28 settembre 2023, nelle province di  Agrigento, Catania, Palermo, Ragusa e Trapani, possono presentare le  domande di aiuto ad Agea entro il termine perentorio di quarantacinque  giorni dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.
Per le imprese agricole ricadenti nella provincia di Caltanissetta sarà  emanato un avviso dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale  dell’integrazione al Decreto legge di Declaratoria, 24 gennaio 2024.