Si comunica che è stato emesso il bando pubblico per l’attuazione della campagna apistica 2023, approvato con D.D.G. n. 500 del 16/02/2023. Quanto sopra anche per il rilascio informatico delle domande, che dovrà avvenire entro e non oltre il 15 marzo 2023.

Avviso refuso - Bando 2023

Si avvisano gli utenti che nel bando per la presentazione dei progetti finalizzati alla realizzazione di “Azioni dirette a Migliorare la produzione e la commercializzazione del miele” – Campagna 2023, approvato con D.D.G. n. 500 del 16/02/2023 , a pagina 16, paragrafo 11, sottoparagrafo 1) “Rendicontazione finale” , nel secondo capoverso è  presente un mero refuso di digitazione, che indica un iter cartaceo di presentazione della domanda di pagamento mentre, come riportato  nella parte finale del medesimo capoverso, l’istanza di pagamento con documentazione a corredo, dovrà essere trasmessa esclusivamente con modalità telematica, secondo l’iter indicato anche al punto 6 del predetto
bando.

Graduatorie delle domande di aiuto ammissibili e le domande non ammissibili

Graduatorie definitive delle domande di aiuto ammissibili e le domande non ammissibili - D.D.G. n. 2155 del 18/05/2023, si approvano le graduatorie delle istanze ritenute ammissibili e finanziate e ammissibili e finanziabili, relative alle azioni B2, B3.1 e B5 che sostituiscono le medesime graduatorie di cui al D.D.G. n. 2023 del 11/05/2023 ( allegati n. 6, 7 e 10)

Azione B3.2 - Riduzione importo del contributo in posizione 50 dell'allegato 8 al DDG n. 2023 del 11/05/2023
Elenco CUP - campagna 2023
PROROGA AL 24/07/2023 DEL TERMINE ULTIMO PER LA REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI E AL 31/07/2023 PER L'INVIO TELEMATICO DELLA RENDICONTAZIONE

Scorrimento delle graduatorie degli ammessi a seguito delle rinunce pervenute, del la ridistribuzione delle economie e dei maggiori fabbisogni richiesti ad AGEA Proroga dei termini per l'esecuzione degli interventi e per la presentazione della rendicontazione.

Considerate le economie derivanti dalle rinunce, SI DISPONE la proroga al 24/07/2023 del termine ultimo per la realizzazione delle azioni/interventi/investimenti ammessi a contributo, compresi i relativi pagamenti, di cui al punto 10 del Bando approvato con D.D.G. n. 500 del 16/02/2023.
La data di scadenza per l’invio telematico della rendicontazione, di cui al punto 11 del Bando, è prorogata al 31/07/2023. Rimangono invariate tutte le altre condizioni previste dai punti 10 e 11 del Bando.
Le risorse disponibili consentiranno il finanziamento di tutte le istanze ammissibili nell’ambito della totalità delle azioni d e l suddetto bando.

Avviso rendicontazione modalità di invio documenti elettronici

Con riferimento agli eventi in attuazione delle azioni di comunicazione e divulgazione, registrati su supporto elettronico (CD e PEN DRIVE) quali documenti da allegare alla rendicontazione, si dispone che le Ditte inseriscano nel portale SIAN uno screenshot della schermata di presentazione dell’evento, accompagnato da una DSAN in cui dichiarino il titolo dell’evento, l’ambito dell’azione in cui esso è realizzato, il titolo del bando, la campagna apistica e, contestualmente, spediscano in busta chiusa per posta o consegnino brevi manu il dispositivo elettronico di cui sopra, al Dipartimento Agricoltura, Servizio 5, Viale Regione Siciliana 2771, 90145 Palermo, entro la data del 31/07/2023.

In accoglimento delle richieste pervenute, si dispone al 31/07/2023 la proroga del termine ultimo per la realizzazione delle azioni/interventi/investimenti ammessi a contributo, compresi i relativi pagamenti, di cui al punto 10 del Bando approvato con D.D.G. n. 500 del 16/02/2023. La data di scadenza per l’invio telematico della rendicontazione attraverso l’applicativo del Sistema Informativo Agricolo Nazionale (SIAN) di cui al punto 11 del Bando, è prorogata al 07/08/2023. Rimangono invariate tutte le altre condizioni previste nei punti 10 e 11 del Bando.