Con DDG n. 7056 del 21/12/2023 è approvato l’Avviso recante le modalità e i termini di presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni previste nell’ambito del PNRR - MISSIONE 2 COMPONENTE 1 (M2C1) Investimento 2.3 – Innovazione e  meccanizzazione nel settore agricolo e alimentare – Sottomisura  “ammodernamento dei macchinari agricoli che permettano  l’introduzione di tecniche di agricoltura di precisione.

Avviso di pubblicazione chiarimenti e integrazioni PNRR (M2C1) bando meccanizzazione
PROROGA DEI TERMINI DI PRESENTAZIONE ISTANZE

L’avviso pubblico relativo alla presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni previste nell’ambito del PNRR - MISSIONE 2 COMPONENTE 1 (M2C1) Investimento 2.3 – Innovazione e meccanizzazione nel settore agricolo e alimentare – Sottomisura “ammodernamento dei macchinari agricoli che permettano l’introduzione di tecniche di agricoltura di precisione”, pubblicato con DDG n. 7056 del 21/12/2023 all' Art. 12 Termini e modalità di presentazione della domanda (DDS) e documentazione allegata.
Termini di presentazione della domanda di sostegno recita:
La domanda di sostegno deve essere compilata, sottoscritta ed inviata esclusivamente in modalità telematica, attraverso l’applicativo del Sistema Informativo Agricolo Nazionale (SIAN), a decorrere dal 15 gennaio 2024, entro e non oltre il 29 marzo 2024.
Il Ministero dell'Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste tenuto conto delle diverse problematiche evidenziate ai fini dell'attuazione degli interventi, negli incontri avuti con le Regioni al fine di rimuovere gli ostacoli ed evitare di compromettere il raggiungimento del Target fissato a livello europeo per l'intera misura PNRR M2C1- I.2.3 ha disposto con decreto n. 144081 del 26/03/2024 la modifica al cronoprogramma, di cui al D. M. n. 413219 del 08/10/2023 con il quale sono state definite le modalità di emanazione dei bandi regionali, in particolare il termine di presentazione delle domande è stato prorogato al 31 maggio 2024.

Avviso di pubblicazione modifiche e integrazioni PNRR (M2C1) bando meccanizzazione