Area 1 - Affari e Servizi Generali

Indirizzo di posta elettronica
Competenze
  • Affari del personale. Raccordo con il Servizio trattamento economico e giuridico del personale del Dipartimento competente. Adempimenti connessi alla contrattualizzazione e alla valutazione della Dirigenza.
  • Adempimenti connessi alla predisposizione del Funzionigramma e organigramma.
  • Pianificazione dei servizi comuni per il funzionamento delle sedi del Dipartimento e riparto delle risorse finanziarie. Gestione servizi comuni del Dipartimento.
  • Coordinamento interventi per il ripristino di condizione di igiene e sicurezza sia per gli immobili che per gli impianti ed attrezzature.
  • Ufficio Relazioni con il Pubblico. Diffusione di informazioni sulle materie di competenza del Dipartimento;Centralino;
  • Attività di coordinamento, monitoraggio e controllo della spesa e delle entrate ai fini della programmazione finanziaria del Dipartimento. Elaborazione della proposta dipartimentale per la predisposizione del bilancio di previsione annuale e pluriennale della Regione.
  • Programmazione e monitoraggio della spesa per il rispetto dei limiti imposti dal Patto di Stabilità.
  • Gestione capitoli di spesa di competenza e relativi provvedimenti.
  • Affari del personale. Rilevazione automatica delle presenze. Nulla-osta trasferimenti. Applicazione contrattualistica collettiva.
  • Gestione dei procedimenti relativi ai progetti di attività supplementare in cui risulta impegnato personale del comparto del Dipartimento. Indennità mensa e lavoro straordinario. Istruttoria e liquidazione spese di missione del personale in servizio presso la sede centrale del Dipartimento e riparto delle risorse finanziarie alle strutture periferiche.
  • Autorizzazioni incarichi esterni al personale regionale del Dipartimento e adempimenti connessi.
  • Attivazione dei provvedimenti disciplinari e le relative sanzioni.
  • Referente formativo del Dipartimento. Programmazione e coordinamento delle esigenze formative e di aggiornamento del personale del Dipartimento.
  • Attività inerente il protocollo informatico e i flussi documentali orizzontali e verticali, la digitalizzazione degli archivi in conformità al codice digitale in vigore. Ricevimento della corrispondenza per l'assegnazione alle strutture. Adempimenti connessi alla gestione della posta elettronica certificata del Dipartimento. Adempimenti in materia di protezione dei dati personali.
  • Organizzazione e gestione della biblioteca, dell'emeroteca e del centro stampa.
  • Gestione sito web del Dipartimento.
  • Gestione personale ex Pip;
Organico e contatti - Area 1
Qualifica Nome Cognome Telefono E-mail Piano Stanza
Dirigente Giuseppe Leotta 091 7070912 giuseppe.leotta@regione.sicilia.it 5 512
Competenze - Unità Operativa 1 - Gestione dei servizi comuni e sicurezza- monitoraggio e controllo economico-finanziario
  • Pianificazione dei servizi comuni per il funzionamento delle sedi del Dipartimento e riparto delle risorse finanziarie.
  • Ufficio del consegnatario. Ufficio Cassa.
  • Attività di espletamento gare per l'acquisizione di beni, servizi e lavori per il funzionamento della sede centrale del Dipartimento. Approvvigionamento materiale di consumo Uffici, ecc.. Noleggio o leasing di macchine e attrezzature. Manutenzione beni mobili. Gestione automezzi e relativi contratti assicurativi. Acquisto libri, riviste e giornali.
  • Gestione servizi comuni del Dipartimento: servizi telefonici, fax, spedizione, servizi ausiliari, servizi pulizia dei locali, custodia e vigilanza, servizi di portineria.
  • Adempimenti connessi alla infrastruttura telematica del Dipartimento in raccordo con l'Ufficio di coordinamento dei sistemi informatici. Gestione archivio storico della sede centrale del Dipartimento. Adempimenti relativi allo scarto d'atti di Ufficio.
  • Adempimenti connessi alla copertura assicurativa verso terzi nelle aree demaniali e in quelle gestite. Coordinamento interventi per il ripristino di condizione di igiene e sicurezza sia per gli immobili che per gli impianti ed attrezzature, nonché degli interventi urgenti ed indifferibili per l'attuazione delle disposizioni di cui al D. Lgs. 81/2008.
  • Attività di coordinamento, monitoraggio e controllo della spesa e delle entrate ai fini della programmazione finanziaria del Dipartimento. Elaborazione delta proposta dipartimentale per la predisposizione del bilancio di previsione annuale e pluriennale della Regione.
  • Coordinamento attività dipartimentale per l'attuazione dell'art. 27 della L.R. 23/2002 e s.m.i. in materia di controllo e monitoraggio della spesa pubblica.
  • Rilevazione, analisi e verifica dei dati gestionali a chiusura dell'esercizio finanziario. Coordinamento attività per la parifica del Bilancio.
  • Coordinamento e rilevazione delle entrate di competenza del Dipartimento. Raccolta ed elaborazione dei dati per la l'aggiornamento della banca dati delle entrate non tributarie, relative a canoni e tariffe applicate dal Dipartimento.
  • Ripartizione della spesa per la sorveglianza sanitaria per la sede centrale e per le sedi periferiche del Dipartimento, sia per il personale amministrativo che per la manodopera forestale.
  • Gestione capitoli di spesa di competenza e relativi provvedimenti
  • Acquisti di dispositivi di protezione individuale e collettiva per la sede centrale
  • Coordinamento attività formativa e di aggiornamento dei lavoratori forestali tramite i fondi paritetici interprofessionali;
Organico e contatti - Unità Operativa 1

Indirizzo di posta elettronica: area1.uo1.svilupporurale@regione.sicilia.it

Dirigente: postazione vacante

Qualifica Cognome Nome E-mail Telefono Piano Stanza