Servizio 6 - Programmazione e Gestione Fondi Nazionali

Indirizzo di posta elettronica
Competenze - Servizio 6 - Programmazione e Gestione Fondi Nazionali
  • Programmazione, predisposizione ed attuazione del piano di utilizzo del Fondo della Montagna ex art. 61 della L.R. n. 7/2002 e s.m.i..
  • Gestione interventi per la salvaguardia, valorizzazione e sviluppo delle aree interne.
  • Gestione di fondi extraregionali di natura non comunitaria.
  • Gestione dei Fondi PAR FAS 2007-2013.
  • Programmazione e gestione dei Fondi PAC.
  • Programmazione e gestione del Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC).
  • Gestione capitoli di spesa di competenza e relativi provvedimenti.
Organico e contatti - Servizio 6
Qualifica Nome Cognome Telefono E-mail Piano Stanza
Dirigente Piazza Salvatore 091 7070903 salvatore.piazza@regione.sicilia.it 3 313
Competenze - Unità Operativa 1 - Misure comunitarie per la gestione degli interventi sul patrimonio forestale
  • Emissione dei bandi.
  • Gestione tecnica amministrativa dei progetti finanziati a valere sui nuovi bandi, nonché dei progetti presentati dai Comuni sui bandi emessi dal Comando Forestale a valere sui quattro ambiti afferenti il Fondo.
  • Accertamento disponibilità finanziarie residue per il Fondo Regionale per la Montagna.
  • Gestione del Fondo di Sviluppo e Coesione, del PAC e del PAR — FAS  (PRA Delibera CIPE n.87/2012).
  • Gestione misure P.O. FESR  di competenza del Dipartimento;
  • Attività correlate alla funzione di Responsabile Interno dell'Operazione anche attraverso l'implementazione del sistema Caronte e il coordinamento dell'attuazione degli interventi a valere sui Fondi PAR - FAS , PAC e FSC.
  • Stesura degli atti programmatori e di indirizzo relativi ai Fondi FSC e PAC.
Competenze - Unità Operativa 1
Qualifica Nome Cognome Telefono E-mail
Dirigente Maurizio Costanzo 0917070949 maurizio.costanzo@regione.sicilia.it

organico e contatti (423.77 KB)