Unità Operativa di Staff 1 - Supporto al Dirigente Generale e controllo di gestione

Indirizzo di posta elettronica
Competenze
  • Gestione posta elettronica della direzione. Gestione degli atti posti alla firma del Dirigente Generale. Repertorio decreti .Archivio fogli vettore. Registro del Repertorio decreti- Archivio dei decreti.
  • Supporto al Dirigente Generale per l'attività di coordinamento delle strutture, nonché per l'analisi e l'ottimizzazione dei procedimenti amministrativi.
  • Espletamento attività relative al Controllo Interno di Gestione, prevista dall'art. 4 della legge 10 dicembre 2001 n. 20, dal D. Lgs 286/99 e dal D. Lgs 150/2010. Coordinamento attività connessa al rispetto dei tempi di conclusione dei procedimentali amministrativi. Verifica dell'operatività delle strutture del Dipartimento in termini di efficacia, efficienza ed economicità dell'azione amministrativa. Coordinamento e predisposizione attività ispettiva.
  • Supporto al Dirigente Generale nell'attuazione delle Direttive pluriennali ed annuali per la programmazione, l'attività amministrativa e la gestione, emanate dal Presidente della Regione e dall'Assessore, con la predisposizione annuale della proposta degli obiettivi operativi e delle relative schede progettuali delle azioni del Dipartimento, in raccordo con le altre Strutture coinvolte.
  • Supporto al Dirigente Generale nella definizione degli obiettivi dirigenziali e del piano di lavoro per il personale del comparto non dirigenziale. Valutazione del personale del Comparto.
  • Supporto al Dirigente Generale nell'applicazione della disciplina di cui al decreto legislativo 30 luglio 1999, n° 286 e successive aggiunte e modificazioni in materia di valutazione della Dirigenza.
  • Rapporti con il Servizio di Pianificazione e Controllo Strategico.
  • Approvazione atti del Commissario Usi civici; autorizzazione al mutamento di destinazione e all'alienazione del demanio civico, omologazione atti di vendita.
Organico e contatti
Qualifica Nome Cognome Telefono E-mail Piano Stanza
Dirigente Pietro Bellante 091 7070914 pbellante@regione.sicilia.it 5 506

organico e contatti (537.92 KB)