Servizi offerti dall'URP
- L'U.R.P, Ufficio Relazioni con il Pubblico, nasce con lo scopo di fornire uno strumento per semplificare, facilitare l'accesso ai servizi e la partecipazione dei cittadini alle attività della Pubblica Amministrazione.
- Garantisce l'effettivo accesso alle informazioni individuali, promuove forme di comunicazione sia all'interno che all'esterno dell'Ente recupera e organizza le informazioni che consentano una corretta comprensione del funzionamento della propria struttura facilitando, in tal modo, il rapporto tra amministrazione e utenti.
- Rappresenta un punto di congiunzione tra i cittadini e le strutture pubbliche assolvendo così ad una precisa funzione sociale.
- Informa il cittadino sulle strutture e sui compiti svolti dai Dipartimenti ed Uffici Regionali ;
- Promuove la conoscenza sugli atti, sulle procedure amministrative e sullo stato dei procedimenti;
- Elabora la modulistica per l'esercizio del diritto di accesso;
- Svolge ricerche e analisi finalizzate alla formulazione di proposte all'Amministrazione sugli aspetti organizzativi e logistici per migliorare i rapporti con gli utenti;
- Promuove i processi di semplificazione delle procedure amministrative e dialoga con gli URP dipartimentali e degli uffici regionali;
- Raccoglie i reclami, le proposte e le segnalazioni per migliorare la qualità dei servizi del Dipartimento.
- Svolge indagini ed analisi sui livelli di soddisfazione dell'utenza (customer satisfaction ) per il servizio reso dall'Amministrazione.
CONTATTI
Dirigente Responsabile Area: Dr. Giuseppe Lauricella
tel. 091 7074304
email: urp.autonomielocali@regione.sicilia.it
Contatti:
Dr.ssa Patrizia Conte tel. 091 7074350
Sig.ra Anna Maria Casale tel. 091 7074262
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Dipartimento Regionale delle Autonomie Locali svolge la propria attività all'interno dell'Area Affari Generali
Dove siamo
Via Trinacria n. 34/36
90144PalermoPA
Italia
Fax:
091/7074346
Orario:
Lunedì: 9:00-13:00
Mercoledì: 16:00-18:00
Venerdì: 9:00-13:00
Guida all'accesso agli atti amministrativi e alla Trasparenza
Questionario per la rilevazione del gradimento del servizio ricevuto - Customer satisfaction
Modello di richiesta di accesso agli atti
Modalità di pagamento per il rilascio in copia della documentazione, in vigore dall'1 gennaio 2024.
Modello di richiesta di accesso agli atti per delega
modello richiesta accesso civico generalizzato
REGOLAMENTO 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 27 APRILE 2016
WHISTLEBLOWER - ART.54 BIS D.LGS N. 165/2001
Regolamento URP
CODICE DI CONDOTTA PER LA LOTTA CONTRO LE MOLESTIE SESSUALI
Uffici deputati al ricevimento delle istanze
Ultimo aggiornamento