Servizio 6 - Riscatti, Ricongiunzioni, Totalizzazione e Cumulo

E-mail              antonino.belcuore@regione.sicilia.it

Indirizzi di posta elettronica
Competenze
  • Ricongiunzioni a titolo oneroso e gratuito di periodo di serv1z10 per quiescenza e/o buonuscita di cui alla legge 29/79 legge 45/90 DPR 1092/73, DPR 1032/73 D.L. 151/01.
  • Riscatti per quiescenza e/o buonuscita per laurea, corsi specializzazione, astensione facoltativa per maternità e servizio militare.
  • Costituzione posizione assicurativa .
  • Ricongiunzione presso altri istituti previdenziali per servizi svolti nell'Amministrazione Regionale.
  • Ricongiunzione periodi assicurativi esteri.
  • Ogni altra tipologia di provvedimenti di riscatto e ricongiunzioni di competenza del Fondo Pensioni.
  • Costituzione di un archivio unico, per ciascun dipendente, con un fascicolo contenente tutte le tipologie di riscatti e ricongiunzioni richieste.
  • Acquisizione del versamento dei contributi in entrata .
  • Raccordo con i Servizi "Pensioni e Previdenza 1" e "Pensioni e Previdenza 2" per le refluenze sui provvedimenti in materia di pensioni.
  • Monitoraggio periodico dei versamenti da parte degli Enti previdenziali:
  • Relazioni atti preliminari da trasmettere al Servizio "Affari legali e Contenzioso" .
  • Totalizzazione e cumulo periodi lavorativi, in raccordo con i Servizi "Pensioni e Previdenza 1" e."Pensioni e Previdenza 2".
  • Azioni di recupero della contribuzione in entrata derivante da provvedimenti di riscatti e ricongiunzione ai fini di quiescenza in caso di mancato versamento degli stessi da parte. degli enti Previdenziali.

Sportello con sede nella Sicilia orientale per gli assicurati residenti nelle provincie di Caltanissetta, Catania, Messina, Ragusa, Siracusa.

Organico e contatti
Qualifica Nome Cognome Telefono Email Piano Stanza
Dirigente3°fascia (ad interim) Antonino Belcuore 0917072612 antonino.belcuore@regione.sicilia.it 7 03
Funzionario Direttivo Daniela Caputo 0917072737 danielafrancesca.caputo@regione.sicilia.it 7 04