Prenotazione servizi
-
Prenota un appuntamento
Il ricevimento, al piano, per i vari servizi è gestito esclusivamente tramite prenotazione utilizzando il link qui sopra.
Orari al pubblico
Orari per ricevimento in sede:
Dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00
Orari per contatto telefonico:
091 7072709 - 091 7072764 - Tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 13:00
Orari al pubblico - Garante per l'erogazione delle prestazioni
Presso la sede del Fondo Pensioni il lunedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, previo appuntamento.
Dove siamo
Viale della Regione Siciliana 2246
90135PalermoPA
Italia
Accesso agli atti amministrativi
Il diritto di accesso è il diritto di esaminare e di estrarre copia di atti o altri documenti amministrativi, rimanendo un principio generale dell'attività amministrativa al fine di favorire la partecipazione e di assicurarne l'imparzialità e la trasparenza. Possono esercitare tale importante diritto tutti i cittadini, compresi in quanto compatibili quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, come associazioni, comitati, organizzazioni senza fini di lucro, ecc., che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è richiesto l'accesso.
La richiesta, da redigersi in conformità al modulo appositamente predisposto e pubblicato in calce, con allegata copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, può essere presentata attraverso una delle seguenti modalità:
- tramite posta ordinaria oppure posta raccomandata all'indirizzo: Fondo Pensioni Sicilia - URP - Viale della Regione Siciliana n. 2246 - 90135 PALERMO;
- tramite fax al numero 091 7072769;
- direttamente presso lo sportello URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Fondo Pensioni Sicilia, sito in Viale della Regione Siciliana n. 2246 - Palermo, piano terra, nei seguenti giorni: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00 (telefoni 091 7072609 e 091 7072702).
Modulistica
Responsabile della pubblicazione dei contenuti sul sito
Il Responsabile del Procedimento di Pubblicazione dei contenuti sul sito (RPP) ha il compito di assicurare la qualità, l'appropriatezza, la correttezza e l'aggiornamento dei contenuti presenti sul sito Internet Istituzionale del FONDO PENSIONI SICILIA.
In particolare:
partecipa alla definizione delle politiche di aggiornamento dei contenuti;
coordina e gestisce i contenuti e le informazioni presenti sul sito Internet Istituzionale;
coordina e gestisce i processi redazionali dell'amministrazione;
raccoglie le segnalazioni sui contenuti obsoleti e sulle difformità tra le informazioni presenti sul sito e quelle contenute nei provvedimenti originali. Si occupa solo ed esclusivamente delle segnalazioni inerenti i contenuti del sito.
(Direttiva n. 8 del 2009 del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione)
Per assicurare la qualità dei contenuti presenti nel sito istituzionale del Fondo Pensioni Sicilia, è stato nominato
Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti sul sito:
NORMATIVA IN MATERIA
Il Responsabile del Procedimento di pubblicazione dei contenuti sul sito è una figura prevista dall'edizione 2010 delle Linee guida per i siti web della PA (art. 4 della Direttiva 8/09 del Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione).
Ogni Amministrazione deve costantemente assicurare la qualità dei contenuti presenti nei siti di cui è responsabile, in termini di appropriatezza correttezza e aggiornamento.
Il Responsabile deve garantire una gestione coordinata sia dei contenuti e delle informazioni on line, sia dei processi redazionali dell'Amministrazione.
Il Responsabile è chiamato a raccogliere le segnalazioni inerenti la presenza di un contenuto obsoleto ovvero la noncorrispondenza delle informazioni presenti sul sito a quelle contenute nei provvedimenti originali.
Il Responsabile del Procedimento di pubblicazione è individuato tra i dipendenti dell'amministrazione e, nel caso non sia espressamente nominato, è il vertice della struttura organizzativa dell'Amministrazione che ne assume automaticamente la funzione.
Per le finalità del ruolo che è chiamato a ricoprire è opportuno che il RPP sia individuato tra i dipendenti coinvolti nel processo di produzione dei contenuti ed in grado di risalire agevolmente alla fonte per ogni necessità di intervento. Deve inoltre interagire con facilità con chi ricopre il ruolo di gestore operativo della pubblicazione.
Altre segnalazioni, diverse da quelle inerenti i contenuti del sito, non vanno rivolte al RPP, ma indirizzate all'ufficio competente, secondo la rubrica interna o attraverso l'organigramma del Dipartimento pubblicato sullo stesso sito.
Staff Web:
Redattori:
Luigi Santucci, tel. 091 7072758, e-mail: l.santucci@regione.sicilia.it
Giampiero Spallino, tel. 091 7072728, e-mail: giampiero.spallino@regione.sicilia.it