SICILIA L'ISOLA DELLE MERAVIGLIE
I luoghi dell'archeologia in Sicilia

Sicilia l'Isola delle Meraviglie è una APP di Realtà Aumentata (AR) realizzata dalla Regione Siciliana per far conoscere il patrimonio archeologico dell'Isola.
Progettata dall'Assessorato dei Beni culturali e dell'Identità siciliana in collaborazione con il Centro regionale per l'inventario, la catalogazione e la documentazione, la APP è stata sviluppata da ETT s.p.a.
La APP consente all'utente di attivare, tramite il proprio smartphone o tablet, contenuti che illustrano le aree archeologiche di maggiore interesse presenti in Sicilia.
Tali contenuti sono fruibili tramite l'utilizzo dell'"image ricognition" che, grazie al riconoscimento di appositi marker (fotografie che raffigurano reperti archeologici), attraverso la fotocamera del dispositivo dell'utente, riconosce l'immagine attivando in modo automatico il contenuto.
Le immagini "marker" per l'attivazione dei contenuti multimediali sono disponibili su pannelli, su un pieghevole e su cartoline, distribuite in formato cartaceo dalla Regione Siciliana e scaricabili in formato digitale da questo indirizzo:

Ultimo aggiornamento
Condividi