Certificato di Firma Digitale: scadenza e rinnovo:

 

Premessa:

 L’ Autorità di Certificazione (Aruba SpA / Actalis SpA) provvede a spedire automaticamente, già a partire da 60 gg. prima della scadenza del certificato di firma, dei messaggi di “alert” all’indirizzo mail del titolare, avvisandolo che a 60, 30, 15, 7 giorni esso scadrà, con le conseguenze che ne derivano. Tuttavia, per le più disparate motivazioni, spesso il titolare non riesce in tempo a richiederne il rinnovo. In tutti i casi la procedura di rinnovo della firma digitale, a seguito del subentro della nuova Autorità di Certificazione è quella contenuta nella pagina raggiungibile  in questo link.

 

 

Nota Bene: per motivi di privacy, ai sensi della normativa vigente, ogni richiesta di rilascio di firma digitale o rinnovo della stessa deve essere effettuata esclusivamente dal titolare. Pertanto, ogni richiesta effettuata “conto terzi” non può trovare accoglimento.

 

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