Ufficio relazioni con il pubblico
L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) del Dipartimento Regionale Bilancio e Tesoro, si è rinnovato per rendere più facile e amichevole il rapporto con i cittadini, per agevolare l'utilizzazione dei servizi offerti dal Dipartimento, per l'illustrazione delle disposizioni normative e amministrative e l'informazione sulle strutture e sui compiti dei vari uffici, per l'ascolto dei cittadini. Scriveteci per chiedere informazioni, dare suggerimenti, segnalare disfunzioni e casi positivi. Se la vostra richiesta è di natura specialistica, vi indicheremo la struttura o il funzionario a cui rivolgervi.
Servizi offerti dall' URP
- Informa sulle strutture e sui compiti svolti dai vari uffici del Dipartimento
- Informa sul percorso delle pratiche e sullo stato di avanzamento dei procedimenti amministrativi.
- Informa in tempo reale sui mandati, gli ordini di accreditamento e i capitoli di spesa del bilancio della Regione.
- Fornisce gli estremi di pubblicazione della normativa inerente le materie trattate dal Dipartimento e ne agevola la consultazione.
- Permette la consultazione dei dati di bilancio e dello stato di attuazione della spesa.
- Informa sulle principali pubblicazioni del Servizio Statistico regionale.
- Garantisce l'esercizio del diritto di accesso, agli atti ed ai procedimenti amministrativi, attraverso richieste sia verbali che scritte, predisponendo per questo ultimo caso una modulistica ad hoc.
- Raccoglie i reclami, le proposte e le segnalazioni per migliorare la qualità dei servizi del Dipartimento.
Responsabile
Emergenza CoVid-19: modalità accesso agli Uffici
Visti i provvedimenti emanati in materia di contrasto e di contenimento del virus CoViD-19 dal Governo nazionale e viste le conseguenti ordinanze contingibili ed urgenti emanate dall'On.le Presidente della Regione Siciliana si comunica che :
L'accesso agli Uffici è consentito previo appuntamento telefonico o tramite posta elettronica con gli Uffici competenti.
Per accedere agli Uffici è obbligatorio indossare la mascherina e sottoporsi alla misurazione della temperatura tramite i termoscanner installati all'ingresso.
Se la temperatura risulterà superiore a 37,5° e/o in assenza di mascherina non sarà consentito l'accesso agli Uffici.
Dove siamo
Via Notarbartolo, 17
90141PalermoPA
Italia