Area coordinamento tecnico/amministrativo, Segreteria e controllo di gestione

Competenze

Movimentazione fogli vettori e corrispondenza del Dirigente Generale. Verifica degli atti posti alla firma del Dirigente Generale.

Attività di collegamento fra i centri di responsabilità amministrativa.

Indirizzo e definizione di atti relativi a schemi di provvedimenti normativi ed amministrativi, attività parlamentarie e atti di indirizzo interni/amministrativi di carattere normativo e regolamentare.

Coordinamento delle attività dipartimentali in riscontro alle richieste pervenute dalla Corte dei Conti e alle richieste di Interrogazioni e Interpellanze pervenute dagli Organi Istituzionali.

Coordinamento e acquisizione dati, dalle strutture intermedie, per giudizio di parificazione del Rendiconto generale da parte della Corte dei Conti.

Adempimenti connessi all'Attuazione del PTPCT di competenza del Dipartimento Energia – D.Lgs 33/2013 - Normativa anticorruzione Legge 190/2012.

Modifiche al Funzionigramma del Dipartimento in attuazione alle rimodulazioni previste ai sensi dell'art. 13, comma 3 della L.Reg. n.3 del 17 marzo 2016.

Supporto al Dirigente Generale per le questioni inerenti il controllo di gestione in raccordo con gli uffici istituzionali interni ed esterni.

Procedure di determinazione degli obiettivi gestionali e dei soggetti responsabili.

Redazione della Programmazione delle attività per la gestione amministrativa dipartimentale. Rapporti con l'Organismo Indipendente di Valutazione (OIV) per la programmazione annuale e la verifica delle attività amministrative.

Supporto Tecnico nelle attività di pianificazione e programmazione in materia di politica delle attività estrattive.

Coordinamento dell'attività normativa in materia mineraria in raccordo con l'Area affari legali e contenzioso.

Energy Manager regionale: Supporto Tecnico all'azione amministrativa dipartimentale in materia di energia e coordinamento delle attività di monitoraggio e controllo sui relativi progetti.

Monitoraggio dello stato del sistema energetico nella regione Sicilia e nelle isole minori.

Organico e contatti
Per contattare gli uffici comporre il numero di telefono unico 091 7230.... seguito dalle 3 cifre dell'interno desiderato
Qualifica Nome Cognome Interno Telefono E-Mail Piano Stanza
Dirigente Giovanni Scalici 812 giovanni.scalici@regione.sicilia.it 8 -