FAQ

AVVISO PUBBLICO PER IL FINANZIAMENTO DI INTERVENTI DIRETTI A FAVORIRE INIZIATIVE DEDICATE ALLE PERSONE CON DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICO

1) Domanda:L’Amministrazione comunale può concedere un partenariato a organizzazioni del terzo settore su più linee di intervento?

Risposta:Si specifica che secondo quanto previsto dal modello “B Enti del terzo Settore” al punto d), che forma parte integrante dell’Avviso Pubblico, di cui ai D.D.G. n. 3829 del 22.12.2023 -  D.D.G. n. 3833 del 22.12.2023 -  D.D.G. n. 3834 del 22.12.2023 e D.D.G. n. 3836 del 22.12.2023, l’Ente proponente/partner può partecipare soltanto ad una linea di intervento.

2) Domanda: I Comuni possono partecipare a due linee di intervento?

Risposta: I Comuni possono partecipare a due linee di intervento ma con Enti del terzo settore differenti.

3) Domanda: Le Cooperative Sociali possono partecipare all’Avviso pubblico?

Risposta: Le Cooperative Sociali, non possono partecipare all’Avviso pubblico. (vedi modello B Enti del terzo settore, lett.a).

4) Domanda: Gli Enti del terzo settore possono costituire ATS/ATI con altri enti ?

Risposta: Gli enti del terzo settore possono costituire ATS/ATI con altri enti, purchè iscritti al R.U.N.T.S, e con  esperienza nell’ambito dello spettro autistico.

5) Domanda: E’ previsto un modello relativo al piano finanziario?

Risposta: Non è previsto uno specifico modello per il piano finanziario. Ogni progetto dovrà essere corredato da apposito piano finanziario, attinente le spese per le attività da realizzare, tenuto conto, come prescritto dall’Avviso pubblico, delle percentuali di spese previste all’articolo 6 “spese ammissibili e non ammissibili”, punto 5.

6) Domanda: E’ previsto un budget massimo per la proposta progettuale?

Risposta: Non è previsto un budget massimo per le proposte progettuali, che saranno esaminate da una apposita   Commissione.

7) Domanda: E’ prevista una quota di co-finanziamento?

Risposta: L’Avviso non prevede alcuna quota di co-finanziamento.

Ultimo aggiornamento
Condividi