Servizio 4 - Organismo di Ispezione (OdI) di tipo B ai sensi della Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020. Attività di verifica dei progetti di cui all'art. 26 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 - "Unità Verifiche Progetti" (UVP).

Competenze

Il Servizio costituisce l'Unità Verifiche Progetti (UVP), quale Organismo di Ispezione (OdI) di tipo B, che svolge attività di verifica dei progetti di cui all’art. 26 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 e ss. mm. ii., in conformità alla Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020, secondo il principio di imparzialità, di oggettività delle verifiche di conformità e di competenza del personale ispettivo. Le attività di ispezione non vengono esercitate nei casi in cui detti principi non possano essere rispettati. L’Unità Verifiche Progetti cura la verifica dei progetti di competenza regionale, ai sensi dell’art. 26 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, e ss.mm.ii. anche in convenzione con i Dipartimenti regionali ed Enti Pubblici che per legge se ne possono avvalere.
Monitoraggio e gestione delle risorse finanziarie per i capitoli di competenza.
Cura i rapporti con l’Assessorato dell'Economia per i capitoli di competenza.
Coordinamento attività organizzativa connessa con la Formazione, Addestramento, Qualifica e Monitoraggio del personale dell’OdI, in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020.

Organismo di Ispezione di tipo B (pagina dedicata con tutte le informazioni)

Dirigente preposto alla struttura

Allegati

Elenco telefonico Personale Servizio 4 (222.7 KB)
Scarica Allegato
Ultimo aggiornamento
Condividi