SERVIZIO 2 - PROGRAMMAZIONE E GESTIONE INTERVENTI DI ISTRUZIONE E OBBLIGO SCOLASTICO

Competenze
  • Programmazione e gestione degli interventi in materia di Obbligo di Istruzione e Formazione (OIF/IeFP) finanziati con risorse regionali, nazionali e comunitarie (Fondi strutturali e d'investimento europei – SIE).
  • Monitoraggio dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale in obbligo scolastico (OIF/IeFP).
  • Programmazione e gestione degli interventi inerenti il sistema duale di istruzione/formazione e l’apprendistato di I livello.
  • Progetti sperimentali ed iniziative speciali in materia di istruzione, incluse le azioni a sostegno della scuola digitale e di contrasto alla povertà educativa.
  • Osservatorio della dispersione scolastica.
  • Gestione, monitoraggio e controllo della spesa a valere sui fondi regionali ed extraregionali di competenza.
  • Istruttoria ed adempimenti connessi alla gestione degli interventi in materia di Obbligo di Istruzione e Formazione (OIF/IeFP) finanziati con risorse regionali, nazionali e comunitarie (Fondi strutturali e d'investimento europei – SIE).
  • Istruttoria ed adempimenti connessi alla gestione degli interventi inerenti il sistema duale di istruzione/formazione e l’apprendistato di I livello.
  • Istruttoria ed adempimenti connessi alla gestione dei progetti sperimentali ed iniziative speciali in materia di istruzione, incluse le azioni a sostegno della scuola digitale e di contrasto alla povertà educativa.

Email Servizio

servizio2.istruzione@regione.sicilia.it

Organico e contatti
Qualifica Nome Cognome Telefono E-mail Piano Stanza