SERVIZIO 3 - PROGRAMMAZIONE E GESTIONE INTERVENTI IN MATERIA DI UNIVERSITÀ, RICERCA SCIENTIFICA E TECNOLOGICA

Competenze
  • Programmazione e gestione degli interventi in materia di istruzione post-diploma, universitaria e post-universitaria, finanziati con risorse regionali, nazionali e comunitarie (Fondi strutturali e d'investimento europei – SIE).
  • Programmazione e gestione degli interventi in materia di Istruzione Tecnica Superiore (ITS/IFTS), Apprendistato di III livello ed Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM), finanziati con risorse regionali, nazionali e comunitarie (Fondi strutturali e d'investimento europei – SIE).
  • Programmazione e gestione degli interventi inerenti la ricerca scientifica e tecnologica, le Università e gli Enti di ricerca, finanziati con risorse regionali, nazionali e comunitarie (Fondi strutturali e d'investimento europei – SIE).
  • Programmazione e gestione degli interventi inerenti i Consorzi universitari ed il decentramento universitario.
  • Attività amministrativa e contabile inerente la gestione dei contributi alle Scuole di Servizio Sociale (L.R. 200/79).
  • Gestione, monitoraggio e controllo della spesa a valere sui fondi regionali ed extraregionali di competenza.
  • Istruttoria ed adempimenti connessi alla gestione degli interventi in materia di istruzione postdiploma, universitaria e post-universitaria, finanziati con risorse regionali, nazionali e comunitarie (Fondi strutturali e d'investimento europei – SIE).
  • Istruttoria ed adempimenti connessi alla gestione degli interventi in materia di Istruzione Tecnica Superiore (ITS/IFTS), Apprendistato di III livello ed Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM), finanziati con risorse regionali, nazionali e comunitarie (Fondi strutturali e d'investimento europei – SIE).
  • Istruttoria ed adempimenti connessi alla gestione degli interventi inerenti la ricerca scientifica e tecnologica, le Università e gli Enti di ricerca, finanziati con risorse regionali, nazionali e comunitarie (Fondi strutturali e d'investimento europei – SIE).
  • Istruttoria ed adempimenti connessi alla gestione degli interventi inerenti i Consorzi universitari ed il decentramento universitario.

Email Servizio

servizio3.istruzione@regione.sicilia.it

Organico e contatti
Qualifica Nome Cognome Telefono E-mail Piano Stanza