SERVIZIO 4 - RENDICONTAZIONE E MONITORAGGIO INTERVENTI DI ISTRUZIONE SCOLASTICA ED UNIVERSITARIA

Competenze
  • Attività di raccolta, validazione e trasmissione delle previsioni di spesa e delle dichiarazioni di spesa del PO FSE (istruzione) e PO FESR (edilizia scolastica) all'Autorità di Certificazione.
  • Gestione misure antifrode relative al PO FSE (istruzione) e PO FESR.
  • Predisposizione e mantenimento del Sistema di Gestione e Controllo (SIGECO) del PO FSE (istruzione) e PO FESR (edilizia scolastica) e relative piste di controllo.
  • Raccordo con le Istituzioni competenti in materia di verifiche e controlli (Unione Europea, Autorità di Audit, Autorità di Certificazione, Corte dei Conti Guardia di Finanza, etc.) in materia di istruzione.
  • Monitoraggio, controllo di I livello e rendicontazione degli interventi inerenti l ’istruzione scolastica, universitaria e la ricerca scientifica e tecnologica, finanziati con risorse regionali, nazionali e comunitarie (Fondi strutturali e d'investimento europei – SIE).
  • Verifiche in loco, di natura ispettiva, amministrativa e contabile.

Email Servizio

servizio4.istruzione@regione.sicilia.it

Organico e contatti
Qualifica Nome Cognome Telefono E-mail Piano Stanza