Unità operativa di staff 1 - Pianificazione e programmazione

• Programmazione dei fondi comunitari, nazionali e regionali.
  • Predisposizione, d'intesa con il Dipartimento della Programmazione, degli atti e dei programmi d'intervento comunitario, nazionale e regionale.
  • Attività di coordinamento interna in materia di finanziamenti extra regionali.
  • Rapporti con le Aree e i Servizio del Dipartimento nelle fasi di programmazione dei Programmi comunitari.
  • Gestione dei rapporti con i soggetti attuatori (Servizi competenti per materia) degli interventi per la corretta attuazione delle Operazioni.
  • Attività di coordinamento e raccordo con l'UMC del Comando del Corpo Forestale della Regione Siciliana e con il Dipartimento della Programmazione per la verifica dell'attuazione dei Programmi comunitari, nazionali e degli altri strumenti di programmazione unitaria.
  • Supporto al Dirigente generali per la partecipazione ai tavoli tecnici interdipartimentali, ai tavoli partenariali e ai tavoli del Comitato di sorveglianza.
  • Predisposizione relazioni sull'attuazione dei Programmi.
Organico e contatti
Qualifica Nome Cognome Telefono Email Piano
Dirigente ad interim Ciro Cesare Pedrotti 0917070859 ciro.pedrotti@regione.sicilia.it 1
Funzionario direttivo Andrea Lipari 0917070713 andrea.lipari@regione.sicilia.it 3