Area Interdipartimentale - Affari generali

Organico e contatti
Dirigente Responsabile

Maria Grazia Patrizia Sacco - 091/7077122 - patsacco@regione.sicilia.it

 

Competenze

•    Gestione capitoli di spesa per le materie di competenza.
•    Attività relative al funzionamento degli uffici del Dipartimento ivi comprese le strutture territoriali. Attività di supporto per la valutazione del personale del comparto.
•    Adempimenti successivi agli accertamenti giudiziari, atti di pignoramenti e rapporti con Equitalia. Affari generali del Dipartimento.
•    Archivio generale.
•    Gestione della posta in entrata, assegnazione e protocollo informatico. Repertorio.
•    Servizio di spedizione.
•    Gestione amministrativa del personale di ruolo e non di ruolo del dipartimento.
•    Rapporti  istituzionali  con  il  Dipartimento  della  Funzione  Pubblica  e  del  Personale  per  l'attività formativa.
•    Gestione contratti con la società Servizi Ausiliari Sicilia S.C.p.A. Gestione missioni e liquidazione delle relative spese.
•    Servizio uscierile e portineria.
•    Gestione dei protocolli d'intesa con le Università per i tirocini e gli stage. Ufficio consegnatario e Ufficio cassiere.
•    Ufficio gare e contratti - punto ordinante. Certificazione crediti, fatturazione elettronica.
•    Adempimenti connessi alla manutenzione ordinaria e riparazioni.
•    Adempimenti connessi alle spese urgenti ed indifferibili per il ripristino di condizioni di igiene e sicurezza di immobili, impianti e attrezzature.
•    Adempimenti connessi con la normativa sulla sicurezza dei lavoratori e coordinamento delle attività del soggetto "Responsabile della prevenzione e sicurezza dei luoghi di lavoro".
•    Rilevazione  della  customer  satisfaction  ed  elaborazione  dei  dati  ai  fini  del  miglioramento organizzativo.
•    Ufficio relazioni con il pubblico (URP) e relativi adempimenti - accesso agli atti.
•    Sistemi  informatici  e  tecnologici,  manutenzione  e  backup  server  residenti  nel  Dipartimento, realizzazione e gestione portali per il Dipartimento.
•    Organizzazione e gestione sito internet-intranet, workflow documentale e account istituzionali di pertinenza del Dipartimento.
•    Pubblicazione dei contenuti sul sito istituzionale.
•    Formulazione delle risposte agli atti ispettivi parlamentari (interrogazioni ed interpellanze) per le materie di competenza in raccordo con l'Area 1.
•    Gestione contenzioso relativo alle materie di competenza, ivi compresi i pagamenti delle spese legali. Pagamento spese per liti, arbitraggi, risarcimenti ed accessori, rimborsi, nonché per l'assistenza ai dipendenti ed ai pubblici amministratori - Gestione capitoli di spesa per le materie di competenza.
•    Rapporti con gli Organi di Polizia Giudiziaria relativi agli accertamenti patrimoniali.      Monitoraggio, gestione e controllo stralcio della convenzione con Soc. Biosphera, relativa gestione del capitolo di spesa inerente la sorte capitale e gestione contenzioso.
•    Gestione stralcio contenzioso inerente alla Soc. New Energy.
•    Gestione contenzioso inerente ex co.co.co.

 

 

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