Organico e contatti
Dirigente Responsabile
Maria Grazia Patrizia Sacco - 091/7077122 - patsacco@regione.sicilia.it
Competenze
• Gestione capitoli di spesa per le materie di competenza.
• Attività relative al funzionamento degli uffici del Dipartimento ivi comprese le strutture territoriali. Attività di supporto per la valutazione del personale del comparto.
• Adempimenti successivi agli accertamenti giudiziari, atti di pignoramenti e rapporti con Equitalia. Affari generali del Dipartimento.
• Archivio generale.
• Gestione della posta in entrata, assegnazione e protocollo informatico. Repertorio.
• Servizio di spedizione.
• Gestione amministrativa del personale di ruolo e non di ruolo del dipartimento.
• Rapporti istituzionali con il Dipartimento della Funzione Pubblica e del Personale per l'attività formativa.
• Gestione contratti con la società Servizi Ausiliari Sicilia S.C.p.A. Gestione missioni e liquidazione delle relative spese.
• Servizio uscierile e portineria.
• Gestione dei protocolli d'intesa con le Università per i tirocini e gli stage. Ufficio consegnatario e Ufficio cassiere.
• Ufficio gare e contratti - punto ordinante. Certificazione crediti, fatturazione elettronica.
• Adempimenti connessi alla manutenzione ordinaria e riparazioni.
• Adempimenti connessi alle spese urgenti ed indifferibili per il ripristino di condizioni di igiene e sicurezza di immobili, impianti e attrezzature.
• Adempimenti connessi con la normativa sulla sicurezza dei lavoratori e coordinamento delle attività del soggetto "Responsabile della prevenzione e sicurezza dei luoghi di lavoro".
• Rilevazione della customer satisfaction ed elaborazione dei dati ai fini del miglioramento organizzativo.
• Ufficio relazioni con il pubblico (URP) e relativi adempimenti - accesso agli atti.
• Sistemi informatici e tecnologici, manutenzione e backup server residenti nel Dipartimento, realizzazione e gestione portali per il Dipartimento.
• Organizzazione e gestione sito internet-intranet, workflow documentale e account istituzionali di pertinenza del Dipartimento.
• Pubblicazione dei contenuti sul sito istituzionale.
• Formulazione delle risposte agli atti ispettivi parlamentari (interrogazioni ed interpellanze) per le materie di competenza in raccordo con l'Area 1.
• Gestione contenzioso relativo alle materie di competenza, ivi compresi i pagamenti delle spese legali. Pagamento spese per liti, arbitraggi, risarcimenti ed accessori, rimborsi, nonché per l'assistenza ai dipendenti ed ai pubblici amministratori - Gestione capitoli di spesa per le materie di competenza.
• Rapporti con gli Organi di Polizia Giudiziaria relativi agli accertamenti patrimoniali. Monitoraggio, gestione e controllo stralcio della convenzione con Soc. Biosphera, relativa gestione del capitolo di spesa inerente la sorte capitale e gestione contenzioso.
• Gestione stralcio contenzioso inerente alla Soc. New Energy.
• Gestione contenzioso inerente ex co.co.co.




